Questo filmato è stato condiviso dal National Geographic Channel ed in breve tempo è stato retweettato più di 250mila volte, raccogliendo oltre 300mila “cuoricini”.
In questo filmato due pinguini combattono ferocemente. Il motivo del loro forte scontro sembrerebbe assurdo invece è quanto di più probabile possa capitare anche nel mondo animale. Lui rientra a casa e trova la moglie insieme ad un altro.
Rissa tra pinguini: quando lui trova lei con un altro
Il video della rissa tra i due pinguini è diventato virale nel web. Non tanto per la gelosia scatenata dal tradimento, nemmeno per il combattimento in sè per sè – abbastanza cruento -. Quel che ha colpito di più è l’epilogo: sorprendente. I pinguini maschi, stremati, fanno una breve pausa dal combattimento lasciando alla femmina la facoltà di scegliere tra uno dei due. Lei decide di voler stare con l’amante. La rissa tra i due riprende, finché il marito non è costretto ad accettare – seppur a malincuore – la decisione.
Come spiega National Geographic non è raro che succedano questi tipi di lotte violente “in nome dell’amore o della gelosia”. I pinguini tendono a creare una coppia stabile, ma le femmine sono spesso preda di “corteggiatori e spasimanti”, pronti a tutto. Per questo motivo la lotta per conquistare – o riconquistare – la propria partner, non è poi un evento così raro.
A fight breaks out when a husband comes home and finds his wife with another penguin. pic.twitter.com/9ejYGcJ5TJ
— Nat Geo Channel (@NatGeoChannel) 4 novembre 2016
Video: Twitter