Viral News

Picchiare il computer quando non funziona può aiutare, lo dicono gli esperti

Condividi condividi
Pubblicato il 19/02/2021
Di Team Digital
Percussive maintenance quando il computer non funziona picchiatelo

Si chiama “percussive maintenance” e in alcuni casi può addirittura funzionare

Se vi scandalizzate quando i vostri genitori colpiscono con forza il televisione o il computer quando questi non funzionano come dovrebbero, sappiate che la loro tecnica può essere considerata valida da molti esperti.


In inglese viene chiamata “percussive maintenance” e consiste nel dare delle piccole botte a strumenti per farli tornare a funzionare. Come spiega il sito Technology.org, persino la NASA ha ammesso che, durante la missione Apollo 12, gli astronauti hanno “aggiustato” una telecamera che aveva smesso di trasmettere semplicemente colpendola con un martello.


Il funzionamento della “percussive maintenance” è facilmente intuibile: spesso gli elettrodomestici hanno all’interno dei componenti che possono disallinearsi o collegamenti che non fanno più contatto, una piccola “bottarella” può rimettere ogni cosa a suo posto. Ovviamente non bisogna esagerare. Inoltre più i device sono piccoli e moderni, come smartphone e tablet, più questa tecnica diventa inefficace. A quel punto è meglio sfogare la propria rabbia in altri modi e, nel frattempo, chiamare l’assistenza tecnica.



Foto di archivio, via Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI