Viral News

Piazza Navona diventa verde: tra i sampietrini torna a crescere l’erba

Condividi condividi
Pubblicato il 02/04/2020
Di Team Digital
Piazza Navona si tinge di verde: tra i sampietrini grigi spunta rigoglioso il prato

Un prato disteso spunta nel cuore di Roma ed abbellisce una delle più celebri piazze capitoline desolata per via dell'emergenza in corso

Il cuore di Roma, così come le acque nei canali di Venezia o più in generale le maggiori città europee, stanno subendo un significativo “cambio d’immagine” dovuto alle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus.


Piazza Navona sta diventando una meravigliosa distesa di erba verde. Tra i tipici sampietrini romani, infatti, sta tornando a crescere rigogliosa l’erba: se il mondo industrializzato ed i suoi abitanti si sono fermati per contrastare la diffusione del virus, la natura continua a farsi avanti, anche nella piazza storica della capitale.


Piazza Navona, la celebre piazza costruita dalla famiglia Pamphili con la tipica forma di uno stadio antico, al cui interno troneggia la Fontana dei Quattro Fiumi di Gian Lorenzo Bernini, sta accogliendo un nuovo colore: oltre al grigio dei palazzi, tra i sampietrini spunta il verde, e lì rimarrà fin quando non torneranno turisti e cittadini ad animarla (ed attraversarla) come sempre.




Foto: Wikimedia


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI