Philippe Dumas ha studiato legge a Parigi, città dove è nato, e mai si sarebbe aspettato di entrare a far parte del modo della moda, meno che mai all’età di 60 anni.
Per motivi personali ha deciso un anno fa di farsi crescere per la prima volta la barba. Solo per il gusto di farlo e vedere come sarebbe stato il suo viso con una folta barba. Non si sarebbe mai aspettato di ottenere un successo così grande.
Il suo volto e la sua barba sono piaciuti moltissimo, a chi già lo conosceva e chi lo incontrava per la prima volta, tanto da spingerlo a provare a farsi fotografare da qualche professionista.
Philippe Dumas diventa modello a 60 anni
Philippe Dumas aveva da poco perso il lavoro, la compagnia per la quale lavorava da anni è fallita finendo in bancarotta, così ha deciso di provare a bussare alle agenzie di moda e proporsi, nonostante l’età, nonostante la società, nonostante i canoni richiesti dalla moda e dalle pubblicità. Invece è piaciuto da subito e anche molto. “I nuovi volti sono sempre benvenuti e la mia barba è stata subito apprezzata poichè è molto trendy in Europa in questo momento” ha confessato. Da quel momento Phillippe, 60 anni e richiestissimo, è diventato a tutti gli effetti un modello. La Francia lo adora.
Adesso il suo sogno è quello di essere scelto come testimonial per una grande campagna pubblicitaria internazionale, firmata Chanel o Dior.