Viral News

Perché bere un cucchiaio di olio di oliva al mattino fa bene

Condividi condividi
Pubblicato il 17/01/2020
Di Team Digital
Bere un cucchiaio di olio di oliva al mattino fa bene alla salute ecco perch

Un buonissimo condimento che non dovrebbe mai mancare nelle nostre abitudini alimentari.

Prodotto tipico della nostra cucina e imprescindibile in una dieta sana ed equilibrata come quella mediterranea (i cui benefici sono riconosciuti a livello mondiale), l’olio di oliva è davvero un formidabile alleato della nostra salute. Ma c’è un preciso momento della giornata in cui gustarlo apporterebbe maggiori benefici al nostro organismo: ed è di mattina.



Bere un cucchiaio di olio di oliva appena svegli, preferibilmente prima di fare colazione e quindi a stomaco vuoto, apporta benefici importanti sia al sistema cardiaco che all’apparato digerente. Oltre ad essere un condimento gustoso ed aromatico, l’olio di oliva infatti è un valido amico del nostro benessere perché ricco di acidi grassi essenziali che svolgono un’azione antiossidante e polifenoli. Questi ultimi sono particolari molecole in grado di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo presente nel sangue, contribuendo al mantenimento dell’efficienza cardiaca e al miglioramento della salute in generale.



L’olio di olive è inoltre un validissimo alleato del nostro (delicato) apparato digerente: assunto al mattino produce un effetto protettivo favorendo il corretto transito degli alimenti. Non solo. Berne un cucchiaio quando si è ancora digiuni aiuta l’intestino a lavorare più facilmente durante l’arco della giornata ed il fegato a depurarsi da eventuali vizi alimentari.



Fonte: Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI