icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Per ogni colore corrisponde una personalità: sono tutte qui

Rosso, giallo o blu? Ecco come è legata la propria personalità alla scelta del colore preferito

Quanto sono importanti e fondamentali i colori nella vita di ognuno? Molto: ci guidano nelle scelte, influenzano le percezioni, così come l'umore, ci mostrano la bellezza della natura, stupiscono e scandiscono le nostre giornate. Il loro ruolo è essenziale anche nella comunicazione, i colori possono svelare qualcosa in più della propria personalità, a seconda di come scegliamo di mostrarci comunichiamo all'esterno un qualcosa di preciso. Il colore difatti è da sempre stato oggetto di numerosi studi, dalla psicologia alla scienza. Secondo i dati emersi dall'Infografica di CollegeMatchup.net il colore preferito rispecchierebbe la personalità di chi lo sceglie.

I colori e le personalità


Il rosso, colore acceso del fuoco e simbolo della passione, è senza dubbio associato ad una personalità estroversa e per nulla timida. Così come il giallo, il colore del sole, è scelto da chi ha un carattere aperto, con sentimenti positivi nei confronti delle novità e del prossimo. Al contrario del verde, colore prediletto dagli introversi nonostante il detto "Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida".


Il bianco, il colore più luminoso ma fondamentalmente senza tinta, è da sempre associato alla purezza e al candore. Viene scelto come colore preferito, quindi, da chi ha un lato logico e da chi è amante dell'ordine, mentre in relazione alla personalità rivela un carattere sincero e trasparente.
Se si predilige il nero, invece, la personalità risulta essere più creativa. Colore associato all'eleganza e al potere, può rivelare anche una personalità molto sensibile di chi lo sceglie. Il nero, considerato un colore autoritario e allo stesso tempo sofisticato, è scelto da chi vuole avere un senso di controllo in ogni ambito della propria vita.


Chi preferisce il grigio, dimostra di avere una personalità calma e lineare. Senza sorprese né "colpi di testa", il grigio si mescola alla perfezione con un carattere mite in grado di stare bene in ogni situazione. Infatti, gli amanti del grigio sembrerebbero rappresentare un punto di riferimento per gli altri, data la tranquillità riescono a trasmettere. Infine il blu, considerato come "il meno invasivo" è un colore che ispira e trasmette fiducia e sicurezza. Associato all'empatia e alla fedeltà è anche il colore più utilizzato dalle aziende per la sua efficacia nell'abituare un cliente ad un marchio, come ha fatto Facebook ad esempio.


Foto: Pexels

Pubblicato 06.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

C'è un miliardario che ha pagato i debiti universitari a 400 laureati

rds_community_login

Viral News

Non riesci a smettere di mangiare Nutella? Ecco perché...

rds_community_login

Viral News

La musica fa bene: cura esercitando un'azione sul cervello

rds_community_login

Viral News

Torna il Tamagotchi per i nostalgici degli anni '90

rds_community_login

Viral News

Il lavoro dei sogni: essere pagati per giocare a Fortnite

rds_community_login

Viral News

Il papà di Telegram: "Ecco perché WhatsApp non sarà mai sicura"

rolling
×