Viral News

‘Parlare in corsivo’ spopola su TikTok: ora Elisa Esposito fa ospitate nei locali

Condividi condividi
Pubblicato il 01/07/2022
Di Team Digital
‘Parlare in corsivo’ spopola su TikTok: ora Elisa Esposito fa ospitate nei locali


Se siete assidui frequentatori di TikTok, ma anche se siete attenti alle ultime tendenze in tema social, vi sarete sicuramente imbattuti in uno dei video di Elisa Esposito o di un meme che ironizza sull’argomento.


Perché lei è ormai conosciuta come “la prof del corsivo”: tutto è nato con un video duetto, in cui la ragazza insegnava ai suoi followers a “parlare in corsivo”. Non è una vera e propria lingua, ma un modo di parlare che va a prendere in giro la cadenza milanese con abbreviazioni, inglesismi, vocali chiuse e sillabe strascicate, ed è diventato in breve tempo in voga tra la Generazione Z. Il video in questione ha fatto davvero il giro del web collezionando a oggi 2.5 milioni di visualizzazioni e innumerevoli “duetti”, ovvero persone che hanno interagito con la “lezione” di TikTok.


@eli.esposito

duettate alunni🤓🤓🤓ig: eli.espositoo

♬ suono originale – Elisa Esposito


La parola più usata è l’abbreviativo di amore, che per tutti finora era “amo”, ma adesso è diventato “amïo”, come Elisa Esposito ha provato a insegnare nel video che ormai tutti conoscono. 


Elisa è stata anche ospite nella radio della Generazione Z, la nostra RDS Next: lì i conduttori Andrea Fratino e Anna Ciati le hanno chiesto di leggere – in corsivo, ovviamente – l’inizio della Divina Commedia di Dante e il video è subito diventato virale, facendo il giro del web anche perché Elisa non conosceva l’autore dell’opera.


@rdsnext La Divina Commedia in corsivo VS la Divina Commedia versione Andrea Lafois: chi avete preferito? 😂 #RDSnext ♬ suono originale – RDS Next


Da allora, Elisa è stata ospite anche in altre trasmissioni televisive, come Propaganda Live su La7 o Morning News su Canale 5, sempre per parlare di questa moda che, in qualche modo, ha contribuito a lanciare e per capire se ci è o ci fa.


Ma intanto l’influencer è lanciatissima e tutti parlano di lei, tanto che è stata anche chiamata come ospite di una serata in discoteca in qualità di ospite e madrina il prossimo 2 luglio.



Immagine di copertina: screen video | RDS Next 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI