Viral News

Offerta di lavoro: compenso fino a 7mila euro al mese. Ma…

Condividi condividi
Pubblicato il 18/05/2016
Di Team Digital
Offerta di lavoro compenso fino a 7mila euro al mese Ma8230

Per la serie, se è tutto troppo bello per essere vero (ma è vero!) c'è qualcosa che non va

Tutto vero, ma a patto che siate già personale dipendente di enti pubblici… Va da sé che l’offerta c’è ed è reale. E come recita il detto, “Piatto ricco, mi ci ficco!

Però prima (forse) è bene puntualizzare di che offerta stiamo parlando.

Il lavoro è a tempo determinato (per forza di cose) e riguarda soltanto alcune categorie di lavoratori:

-esperto elettronico

-tecnico informatico

-tecnico elettricista / elettrotecnico

-medico qualificato area emergenza


Destinazione? Polo Sud…


Dove quindi? Al Polo Sud. E’ l’avviso riguarda la partecipazione alla XXXII spedizione italiana in Antartide. Un lavoro a tempo determinato dunque, che riguarderà la sola stagione invernale da trascorrere (tassativamente, anche perché altre scelte non ci sono) presso la stazione Concordia, situata all’estremo Sud del pianeta. Un luogo quasi inaccessibile: un freddo che può raggiungere -80° in un luogo distante 1000 km dalla ‘Stazione Costiera Italiana, Mario Zucchelli‘. Lontano quanto basta, per intenderci.


Offerta di lavoro: ma bisogna sapere che…


E’ tutto vero, infatti l’offerta di lavoro che (come si evince dal sito) “NON è un bando di assunzione ma si rivolge ESCLUSIVAMENTE a personale GIA’ DIPENDENTE da Enti pubblici” offre agli aspiranti ‘viaggiatori’ un trattamento economico di tutto rispetto (che si evince qui).


Trattamento di missione


Per il periodo corrispondente alla partecipazione alla Spedizione Antartica, verrà richiesta l’assegnazione temporanea al PNRA, secondo la normativa vigente, del personale selezionato.

In quanto dipendente o a contratto con una Pubblica Amministrazione (PA), il personale selezionato manterrà la propria retribuzione, alla quale verrà aggiunto il trattamento di missione (diaria) determinato secondo le modalità correnti. Per il periodo definito di “Campagna invernale” l’importo lordo giornaliero attualmente corrisposto è pari a 245,00 €.


Il bando dell’Enea


Il bando è attualmente online, ma per partecipare (fino al 13 giugno) ci sono requisiti fondamentali di cui bisogna tener conto. Dalla propria professione al fatto di essere già dipendenti da enti pubblici o a tempo intedeterminato oppure a tempo determinato (a condizione di rientrare nei tempi necessari per passare l’intera stagione al Polo Sud). Il bando lo trovate qui.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI