icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Occhi puntati al cielo: è in arrivo la Luna Rosa

L'amato satellite sta per raggiungere la fase di Luna Piena

La Luna Rosa sta arrivando e porterà con sé solo 'messaggi' positivi. Si tratta in realtà della luna piena di aprile, meglio conosciuta con il nome di Luna Rosa - anche se con il colore non ha nulla a che fare - e quest'anno si mostrerà in tutto il suo splendore due giorni prima di Pasqua, il 19 aprile.

In arrivo la Luna Rosa che non sarà rosa


La Luna Rosa non ha nulla a che vedere, dunque, con il tenue colore da cui deriva il suo nome. Nel giorno del prossimo plenilunio la ammireremo luminosa e chiara - con il suo color bianco latte - quando ormai, salutato l'ultimo raggio di sole, si innalzerà sopra i nostri occhi. Il nome infatti deriva da un'antica tradizione tramandata dai nativi americani, gli Algonchini, i quali facevano riferimento al Phlox subulata un fiore di colore rosa, visivamente molto simile all'ortensia, e molto diffuso in America anche durante il periodo del plenilunio.

Il significato della Luna Rosa


La Luna Rosa, sempre secondo la tradizione americana, porta con sé significati spirituali di rinascita e rinnovamento. Proprio come i fiori che si mettono da parte nei mesi "peggiori" per fiorire con tutto il loro splendore una volta che il gelo è passato, così la luna piena di aprile si mostrerà in tutta la sua beltà nel cielo di primavera. Nel periodo dell'anno in cui la natura è finalmente pronta a "destarsi" nuovamente, così il nostro satellite nella sua pienezza sarà di nuovo pronto a mandare un messaggio positivo. La Luna Rosa ci porta a ricordare che la vita è fatta di alti e di bassi, proprio come in un ciclo, e che è tempo di rinascita.
Quest'anno la luna piena di aprile potrà essere ammirata il 19, due giorni prima della Pasqua, e raggiungerà la sua massima grandezza alle ore 13.12 italiane.



Foto: MaxPixel

Pubblicato 18.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il papà di Telegram: "Ecco perché WhatsApp non sarà mai sicura"

rds_community_login

Viral News

Amazon: ecco come ottenere il buono sconto da 8 euro

rds_community_login

Viral News

Più di 400 ville aperte al pubblico: torna la domenica delle Dimore Storiche

rds_community_login

Viral News

Ecco il viaggio adatto a seconda della personalità

rds_community_login

Viral News

Decifrato il codice più misterioso di sempre, cosa nasconde

rds_community_login

Viral News

Hanno inventato il materassino da mare per le donne prosperose

rolling
×