Viral News

Nuovo aggiornamento WhatsApp: sono arrivate 4 nuove opzioni per modificare i testi

Condividi condividi
Pubblicato il 26/03/2024
Di Team Digital
Nuovo aggiornamento WhatsApp sono arrivate 4 nuove opzioni per modificare i testi


Gli aggiornamenti di WhatsApp si susseguono uno dopo l’altro; dal lucchetto per le chat private, alla possibilità di aggiungere più account a un solo smartphone, ora ci sono nuove funzioni per formattare i testi.


Le 4 nuove modalità di testo introdotte da WhatsApp


Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile creare un elenco puntato, un elenco numerato, aggiungere le virgolette per creare una citazione e scrivere un codice inline. Vediamole passo a passo:


  1. Elenco puntato: quante volte avremmo avuto bisogno di inserire un elenco puntato in chat? Ora è possibile e basterà semplicemente posizionare a inizio testo, seguito da uno spazio, il simbolo ‘-‘. Una volta aggiunto il punto alla prima frase, andando a capo si creerà l’elenco puntato.
  2. Elenco numerato: in questo caso il processo è simile a quello dell’elenco numerato. Basterà mettere un numero a inizio frase seguito da un punto e da uno spazio ‘1. ‘. Anche in questo caso, andando a capo dopo il punto della prima frase l’elenco numerato continuerà.
  3. Virgolette: in questo caso basterà inserire il simbolo maggiore ‘>’ seguito da uno spazio e la frase diventerà un virgolettato.
  4. Codice inline: questa tipologia di codice è usata soprattutto nella programmazione. Per creare un codice inline su WhatsApp basterà racchiudere la frase in un accento grave ‘`’, quindi a inizio e a fine del periodo che vogliamo modificare.


Foto di Dimitri Karastelev su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI