Due sportivi, due ragazzi
per il calcio sono pazzi,
son portiere e attaccante
Holly e Benji due speranze.
Loro vogliono sfondare
e campioni diventare
per poter così giocare
nella squadra nazionale.
nella squadra nazionale
Holly si allena tirando i rigori,
Benji si allena parando i rigori,
sembran partite di allenamenti
tanta è la classe dei due contendenti.
Holly rincorre ogni pallone,
Benji lo segue con attenzione
e questa sfida senza vincenti
fa i due ragazzi felici e contenti
Queste prime strofe della sigla del cartone animato sul calcio più amato di sempre, Holly e Benji, due fuoriclasse, ci immergono di nuovo in quegli anni ’80 e ’90 in cui sogni e speranze erano ancora tutti là. Andato in onda per la prima volta 30 anni fa in Italia, questo cartone ci ha insegnato tutto quello che sappiamo sul calcio di fantasia: quello fatto delle azioni solitarie che partono dalla difesa; quello fatto delle azioni iniziate nella puntata 7 e finite nella puntata 9; quello fatto di tiri micidiali che vanno contro ogni legge della fisica. Questo cartone animato ci ha fatto sognare e gioire con le vittorie della New Team, più che per quelle della nostra squadra del cuore. Abbiamo imparato ad amare il calcio ancora di più e a credere nelle amicizie quelle vere, leali, anche dove l’agonismo la fa da padrone.
Tutto questo sta per tornare, in tempo per i Mondiali di calcio in Russia nel 2018.
Sta tornando con la promessa di mantenere quelle emozioni e quei sentimenti, con la promessa di non snaturare un ricordo importante per un’intera generazione.
Holly e Benji torneranno a sfidarsi sui campi infiniti nelle nuove puntate. Oltre a Oliver Hutton e Benjamin Price ritroveremo il bello e dannato Mark Lenders, i gemelli Derrick, il’amico di sempre Bruce Harper e il dolce Julian Ross.
Il 2018 è vicino!