Nimb è un anello con un pulsante antipanico capace di mandare richieste di aiuto con un semplice ed immediato click.
La nuova creazione è opera di una start-up statunitense e si tratta di un anello intelligente in grado di aiutare con un semplice pulsante chi lo indossa.
Nimb infatti è dotato di un bottone antipanico che, una volta premuto, invia velocemente una richiesta di aiuto via telefono ad una rete di contatti predefiniti e selezionati. Sulla relativa app smartphone inclusa sarà possibile infatti salvare una lista di numeri utili da chiamare in caso di pericolo, che possono essere i numeri di familiari, di amici ma anche delle stesse forze dell’ordine o centri di assistenza presenti nelle vicinanze. L’anello traccerà la posizione da cui parte il messaggio di allarme e consentirà, a chi lo riceve, di raggiungere in fretta il luogo in cui si trova la persona in difficoltà. Al suo interno ci sarà anche una funzione per la registrazione dell’audio, che potrebbe essere un’ulteriore fonte di prova della minaccia.
Pensato soprattutto per le donne, la versione definitiva di questo anello intelligente sarà disponibile entro la fine del 2017. Un gioiello che oltre ad abbellire promette di farle sentire più al sicuro.