Viral News

Nel Salento, gallina depone uovo gigantesco e “fuori da ogni regola”

Condividi condividi
Pubblicato il 23/01/2024
Di Team Digital
Nel Salento gallina depone uovo gigantesco e fuori da ogni regola

Un uovo gigante che pesa ben 193 grammi (oltre il triplo del peso medio) stupisce gli allevatori in Puglia e scatena una tempesta di commenti sui social.


Un capolavoro della natura (se vogliamo) è emerso in un allevamento tra Veglie e Porto Cesareo, nel cuore del Salento: in quella zona, un uovo di gallina incredibilmente grande e del peso di 193 grammi (tre volte il peso medio di un uovo comune) ha stupito tutti.
Tant’è che gli allevatori della fattoria sono rimasti senza parole, definendolo – come si evince dal post della Pagina Facebook de La Fattoria La Vegliese – “maestoso e immenso, fuori da ogni regola.



Nel Salento, gallina depone uovo da record


L’evento ha catturato l’attenzione dei social media, con una valanga di commenti increduli e di supporto per la gallina eccezionale. L’uovo jumbo è ora custodito in frigo, pronto a svelare il suo mistero una volta aperto. Gli esperti ipotizzano che potrebbe contenere più tuorli o addirittura un altro uovo, un fenomeno questo che possiamo considerare raro ma del tutto naturale.


Per capire quanto sia grande quest’uovo, è bene ricordare che il peso medio di un uovo di gallina può variare in base a diversi fattori, tra cui la razza della gallina e la sua età.
Va da sé che un uovo di gallina di taglia media ha un peso approssimativo di circa 60 grammi. Le diverse taglie delle uova di gallina sono generalmente classificate come segue:


  • Piccole (S): Circa 40-50 grammi.
  • Medie (M): Circa 50-60 grammi.
  • Grandi (L): Circa 60-70 grammi.
  • Extra Large (XL): Circa 70-80 grammi.
  • Jumbo: Oltre 80 grammi.


Ma qui siamo di fronte a un uovo da record…


Immagine di copertina: Pagina Facebook Fattoria La Vegliese


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI