Ricordate Monopoly? Impossibile non conoscerlo o averci giocato almeno una volta. Il gioco da tavola più famoso al mondo, dopo 81 anni dalla sua nascita si rifà il look e a deciderlo saranno proprio i giocatori stessi.
Per l’edizione del 2017 al posto delle famose vie ci saranno i nomi dei 20 capoluoghi di regione. Per decidere quali, si potrà votare fino a metà giugno sul sito monopolyitalia.it.
Saranno quindi i giocatori stessi a decidere i capoluoghi preferiti. I più premiati della classifica riceveranno le posizioni migliori. Ad oggi le città che hanno fatto incetta di voti sono Bari e Trento, potrebbero quindi essere assegnate proprio a queste due le tanto ambite caselle di Parco della Vittoria e Viale dei Giardini. Sul sito c’è tempo fino al 17 giugno per votare le proprie città preferite.
Prodotto in 40 lingue e diffuso in più di 100 paesi, dal 1935 ad oggi Monopoly ha appassionato più di un miliardo di persone in tutto il mondo. Un gioco in scatola che è diventato un’icona pop il cui obiettivo e divertimento è fare tanti soldi, costruire case e alberghi sulle vie più prestigiose e crearsi un impero alla Paperon de’ Paperoni, mandando tutti gli altri in bancarotta, salvo imprevisti ovviamente. Un classico dei giochi, il più amato e famoso degli anni 90. Del resto a chi non mai capitato di sentirsi dire almeno “vai in prigione senza passare dal via”?