La capitale della Finlandia ha eletto la sua regina di bellezza. E’ una ragazza nigeriana, si chiama Sephora Ikalaba ed è stata scelta come la nuova Miss Helsinki 2017. Una bellezza la sua, che non è stata del tutto capita e che ha dato vita ad una serie infinita di polemiche sul web.
Miss Helsinki 2017 è Sephora Ikalaba nigeriana di 19 anni, dalla pelle scura e dai capelli bruni, alta 165 centimetri: distante dai canoni estetici che caratterizzano la bellezza nordica.
Miss Helsinki: una ragazza nigeriana rappresenta la bellezza finlandese
La sua vittoria non è stata accolta con entusiasmo specialmente sui social. In tanti hanno ironizzato per la scelta presa. “Welcome to #Finland … Miss #Helsinki 2017, a classic Nordic beauty” (“Benvenuti in Finlandia, Miss Helsinki 2017, una tipica bellezza norvegese”), si legge nel tweet condiviso da OnlineMagazine.
E ancora: “Sono alla frutta. Per esaltare la società multietnica devono ricorrere ai tanto esecrati concorsi di bellezza. Ecco la nuova Miss #Helsinki“, commenta un altro utente.
Sul web il caso scotta.
‼️ Welcome to #Finland … Miss #Helsinki 2017, a classic Nordic beauty. pic.twitter.com/59Xu1Qhako
— Onlinemagazin (@OnlineMagazin) 8 gennaio 2017
Sono alla frutta.
Per esaltare la società multietnica devono ricorrere ai tanto esecrati concorsi di bellezza. Ecco la nuova Miss #Helsinkipic.twitter.com/zXkABooK0s
— Roger Halsted (@RogerHalsted) 7 gennaio 2017
Vi presento #missHelsinki2017: quando il politicamente corretto uccide il buon senso e la bellezza. #helsinki #finlandia #fateride pic.twitter.com/tF5CkgvUgs
— Giada Flamini (@GiadaFlamini) 8 gennaio 2017
Immagine: Instagram