icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Mercatini di Natale: ecco i migliori da visitare nel 2019

Dal Piemonte alla Toscana, ecco un elenco dei migliori Mercatini di Natale d’Italia

Le feste si avvicinano e con loro anche i tanti Mercatini di Natale sparsi in tutta Italia. Dalla Toscana al Trentino, anche per il 2019 l’elenco degli eventi in programma è ricco e molto particolare.

I Mercatini di Natale sono adatti alle famiglie ma anche alle coppie e possono diventare un’ottima occasione per una gita fuori porta e passare un weekend romantico immersi in un’atmosfera magica. Come è prevedibile, quella dei mercatini natalizi è una tradizione più diffusa nelle regioni del nord Italia: vi abbiamo già parlato del Villaggio di Babbo Natale di Govone, in provincia di Cuneo, o del treno che da Milano vi porterà a visitare i più bei mercatini della Svizzera.

Anche i mercatini del Trentino-Alto Adige sono altrettanto famosi: quello di Trento (dal 23 novembre al 6 gennaio) è uno dei più antichi d’Italia e coinvolgerà più di cento espositori posizionati in due luoghi storici della città come Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti. A Bolzano (dal 28 novembre al 6 gennaio) si potranno gustare le eccellenze della pâtisserie italo-tedesca e visitare i tanti stand dedicati all’artigianato locale.

Altrettanto rinomato è il mercatino di Natale di Verona (dal 15 al 26 dicembre) che quest’anno coinvolgerà molti dei punti più famosi della città come Piazza dei Signori, Ponte Scaligero di Castelvecchio, Via della Costa e altri ancora. E non poteva mancare, infine, la Toscana, nota per i suoi Mercatini di Natale. Il più conosciuto è sicuramente quello di Arezzo, definito il più grande mercatino in stile tirolese d’Italia. Dal 16 novembre al prossimo 26 dicembre 2019 sarà possibile fare degustazioni di birre tipiche e assaggiare i migliori prodotti della zona, passeggiando in un villaggio formato da 34 casette di legno che accoglieranno espositori italiani, tedeschi e austriaci.

L’elenco dei Mercatini di Natale previsti per il 2019 è ricco e in continuo aggiornamento. In futuro vi daremo sicuramente altre notizie e nuovi consigli sui migliori posti da visitare.



Foto: Facebook

Pubblicato 21.11.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il Black Friday è domani: i negozi online da non perdere

rds_community_login

Viral News

Dormire aiuta a risolvere i problemi: lo dice la scienza

rds_community_login

Viral News

La cagnolina con le sopracciglia ha trovato casa

rds_community_login

Viral News

È ufficiale: tornano sul mercato le Micro Machines

rds_community_login

Viral News

In cima al Machu Picchu in sedia a rotelle: una bellissima storia d’amicizia

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: così si potranno mettere le chiamate in attesa

rolling
×