Viral News

Marcell Jacobs: ecco il significato dei tatuaggi del campione olimpico

Condividi condividi
Pubblicato il 12/08/2021
Di Team Digital
Marcell Jacobs ecco il significato dei tatuaggi del campione olimpico

L’uomo più veloce d’Europa ha il corpo quasi completamente coperto da inchiostro indelebile e ogni tattoo ha un significato.

Anche dopo aver conquistato l’oro olimpico nella finale dei 100 metri a Tokyo 2020 Marcell Jacobs ha dichiarato che avrebbe inciso quel momento sulla sua pelle con un nuovo tatuaggio a tema. Ma, se sul tipo di disegno possiamo fantasticare, è un po’ più difficile pensare al punto in cui il tattoo prenderà forma: sono tantissimi i tatuaggi che ricoprono il corpo dell’atleta olimpico e ognuno ha un significato diverso e pensato.


Family first: sulla spalla sinistra di Marcell è impossibile non leggere la scritta “famiglia”, accompagnata da una frase emblematica: “Dove nasce la vita e l’amore non ha mai fine”. Il campione è legatissimo alla sua compagna Nicole e ai figli Anthony e Megan, ai quali ha dedicato altri tatuaggi, uno sulla pancia e l’altra sul bicipite destro; sul pettorale sinistro, invece, si può leggere il nome Jeremy, primo figlio di Marcell, avuto da una precedente relazione.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)




Sulla parte alta dell’addome, invece, Jacobs si è fatto tatuare una rosa dei venti, a simboleggiare la sua bussola che lo aiuta a non perdere l’orientamento e pesare gli avvenimenti della vita, come lui stesso ha rivelato in diverse interviste.

Poco sotto il collo, invece, la scritta “Crazy Long Jumper”, che è anche il nickname del velocista sui social, chiaro riferimento al suo salto in lungo.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)




Non poteva mancare anche un tatuaggio sulla schiena, dove Jacobs ha deciso di farsi incidere l’animale che meglio lo rappresenta: la tigre, simbolo di potere, forza, passione, ferocia e bellezza.


Anche il braccio destro non può passare inosservato, per la mole di tatuaggi che ricopre la pelle; in particolare, si nota una grossa croce con corona piantata su un terreno pieno di teschi e la scritta “Believe”. Marcell non ha mai parlato del suo significato, ma siamo sicuri sia stato un grosso aiuto motivazionale a raggiungere uno dei suoi obiettivi: l’oro olimpico!
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)




Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI