icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Mangiare la pizza rende felici

Il dato di mercato, diffuso in occasione della Giornata internazionale della felicità, svela che il disco lievitato sia tra i cibi fautori del sorriso

Mangiare una bella fetta di pizza margherita è tra i sogni proibiti di tutti, soprattutto alle soglie della prova costume in vista dell'estate. Ma sebbene mangiare la pizza sia tra i gesti più sconsiderati per mantenere un buon giro vita, tuttavia renderebbe felici; almeno è quello che emerge da un curioso studio realizzato da Doxa/Deliveroo. Il dato di mercato è stato diffuso in occasione della Giornata internazionale della felicità, a sottolineare come il disco lievitato sia tra i cibi fautori del sorriso.

Mangiare la pizza fa sentire più felici


Mangiare la pizza ogni giorno non sarà ovviamente un toccasana, ma di tanto in tanto non guasta l'umore. A leggere tra i dati della rivelazione amano in modo particolare la pizza le donne (47%), i millennials (25-34 anni) con il 60% delle preferenze e gli abitanti del Sud e delle Isole (51%). Il campione scelto dall'analisi è stato di età superiore ai 15 anni; l'elemento che si è cercato di analizzare: il rapporto tra il cibo e la felicità provocata da una pietanza in particolare.

Non solo la pizza rende felici: i carboidrati del sorriso


Il Sud si attesta come la località in cui è maggiormente apprezzata e dove si registra un numero più elevato di sostenitori, ovviamente non c'erano dubbi a riguardo, considerando che proprio il Sud, la zona partenopea in particolare, detiene il titolo di pizza per eccellenza con la ricetta della pizza napoletana. Ma lo studio non si ferma soltanto alla pasta lievitata, bensì indaga ancora oltre fino a giungere ad altri piatti molto amati sempre della sfera del carboidrato.

La pizza margherita è la più amata


Sul podio, dopo la pizza si trovano la pasta (33%), seguono le grigliate di carne e pesce al terzo posto (30%). La pizza mantiene saldo il primo posto; tra i gusti più apprezzati c'è ovviamente l'unica e sola amata in modo incondizionato un po' da tutta Italia: la pizza margherita. La mangiano 6 famiglie su 10, un 63% del campione dunque ama mangiare la pizza.


Insomma alla fine della giornata avremo qualche grammo in più da segnare in bilancia ma almeno avremo la soddisfazione di sentirci più felici.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 03.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Birra gratis a chi raccoglie un bicchiere di sigarette dalla spiaggia

rds_community_login

Viral News

Chi dorme di più nei weekend dimagrisce più facilmente: lo dice questo studio

rds_community_login

Viral News

Bere birra fa passare il mal di testa: lo dice la scienza

rds_community_login

Viral News

La storia tra il cane e la neonata diventata virale su Facebook

rds_community_login

Viral News

Come nel film "I pinguini di Madagascar": coppia di pinguini fugge dentro a un sushi bar!

rds_community_login

Viral News

Arriva il Monopoly ambientato nella città pugliese

rolling
×