Viral News

Make up e mascherina: alcuni consigli utili per truccarsi senza irritare la pelle

Condividi condividi
Pubblicato il 27/05/2020
Di Team Digital
Make up e mascherine consigli utili per prevenire le irritazioni

Alcuni consigli per curare la propria pelle e prevenire le irritazioni

L’utilizzo giornaliero della mascherina può portare irritazioni alla pelle. Vi avevamo già dato alcuni suggerimenti per pulire e curare l’epidermide, sicuramente stressata dai continui sfregamenti. Ora il sito di bellezza Treatwell ha pubblicato alcuni consigli utili dedicati al make up.


Intervistati dall’Ansa, i referenti della piattaforma hanno ribadito che, per evitare fastidi e irritazioni, è meglio non utilizzare polveri o fondotinta che non aiutano i pori a respirare; è meglio optare per cosmetici delicati e ricchi di vitamina C. Con la bocca coperta il rossetto ovviamente è superfluo, ma può esse utile un burro cacao per tenere le labbra idratate, morbide e in buona salute. Per gli occhi, invece, è meglio non eccedere con mascara o trucchi eccessivamente pesanti: basta un minimo spostamento in alto della mascherina per rovinare tutto il make up. Molto meglio la laminazione, che dona una curvatura naturale alle ciglia e le protegge grazie all’azione della creatina.


Treatwell, infine, consiglia di non sottovalutare l’esposizione al sole. Con i primi caldi la pelle potrebbe arrossarsi anche nelle zone coperte dalla mascherina. È necessario, quindi, utilizzare una crema solare su tutto il volto.


Foto di archivio, via Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI