Viral News

Lo studio: un fratello o una sorella, la cura migliore se c’è conflitto tra genitori

Condividi condividi
Pubblicato il 20/06/2018
Di Team Digital
Lo studio un fratello o una sorella la cura migliore se c8217 conflitto tra genitori

Avere un fratello o una sorella potrebbe tornare utile per risolvere i conflitti familiari, a dimostrarlo o meglio ad evidenziarlo è una ricerca delle Università di Rochester, Nebraska-Lincoln e Notre Dame, pubblicata sulla rivista Child Development. A quanto pare infatti il legame con un fratello o una sorella maggiore, o minore che siano, tenderebbe a far sviluppare una capacità di tamponare i conflitti con i proprio genitori. Patrick T. Davies, che ha guidato lo studio, ha così spiegato i punti nodali dello studio:


La maggior parte dei bambini non solo cresce con un fratello, ma trascorre più tempo a interagire con lui che con qualsiasi altro membro della famiglia. Abbiamo dimostrato che avere una buona relazione con un fratello o una sorella ha ridotto la vulnerabilità aumentata per i giovani esposti a conflitti tra i genitori , diminuendo la tendenza a sperimentare disagio in risposta a successivi disaccordi tra mamma e papà



La prossima volta che avrete qualcosa da ridire a vostro fratello o sorella badate bene che in realtà potrebbero essere proprio loro a darvi qualche aiuto per essere meno litigiosi con mamma e papà, una condizione che non guasta mai considerando che è sempre meglio la linea morbida della pace, al contrasto.



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI