Viral News

Lo squalo inghiotte la telecamera: le immagini sono da brividi

Condividi condividi
Pubblicato il 17/05/2022
Di Team Digital
Lo squalo inghiotte la telecamera: le immagini sono da brividi


Se il film di Steven Spielberg non vi è bastato e voleste sapere, ancora più nel dettaglio, cosa significa trovarsi a pochi centimetri da uno squalo, ecco, questo video è per voi. L’ha realizzato il regista e ambientalista Zimy Da Kid. Nelle scorse settimane si trovava a Fuvahmulah, a sud delle Maldive, per girare un documentario e ha visto un bellissimo esemplare di squalo tigre. Ha fissato la sua Insta360 sul fondo del mare e si è allontanato sperando di catturare più immagini possibili. 


Attirato dall’oggetto luccicante, lo squalo si è diretto verso la camera e ha iniziato a morderla. Fortunatamente ha resistito all’impatto, regalando al regista delle immagini davvero incredibili. Intervistato dall’Independent, Zimy ha spiegato che il suo obiettivo non è semplicemente quello di ottenere video sensazionali nelle speranza che diventino virali sui social. Il suo intento è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli squali negli oceani.


“Ho iniziato a filmare gli squali perché stanno scomparendo a un ritmo molto veloce, il che sarà molto negativo per l’oceano” – ha spiegato – “Se gli squali scompaiono, l’intero ecosistema dell’oceano andrà in pezzi. Se l’oceano cade a pezzi, noi cadremo a pezzi con lui”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Zimy Da Kid (@zimydakid)


Foto: Oregon State University, via Flickr


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI