Viral News

L’Italia tra i 10 Paesi più belli del mondo: lo dice la scienza

Condividi condividi
Pubblicato il 02/08/2022
Di Team Digital
L’Italia tra i 10 Paesi più belli del mondo: lo dice la scienza


Non è per niente facile decidere quale sia il Paese più bello del mondo, Telegraph Travel però ci ha provato e, tramite una ricerca scientifica fatta di particolari indicatori, ha decretato la sua classifica.


Biodiversità, attrazioni turistiche, paesaggi, monumenti naturali e antropici sono alcuni degli indicatori che Telegraph Travel ha utilizzato per poter valutare tutti i Paesi del mondo ed estrapolare una classifica.


Una classifica il più possibile libera dai giudizi personali, nella quale spunta anche l’Italia nei primi 10 posti!


La classifica dei 10 Paesi più belli del mondo


Se vi diciamo Machu Picchu voi risponderete Perù. Ed è proprio questo Paese, grazie anche alla meraviglia appena citata, ad aprire la classifica con un meritato decimo posto.


Ed eccoci al nono posto, ed è qui che entra in gioco il nostro Paese, l’Italia. Grazie alle sue meraviglie naturali e non si è accaparrato il nono posto di quest’ambita classifica.


I grandi parchi nazionali, la biodiversità e le meraviglie antropiche hanno dato l’ottavo posto ad un Paese molto lontano dal nostro: l’India. A questa segue la Nuova Zelanda, grazie, a differenza del Paese precedente, alla sua natura incontaminata e all’aria pulita. Al sesto posto segue una Nazione con ben 47 parchi nazionali, caratterizzati dai tipici fiordi: la Norvegia.


Il quinto posto spetta invece ad un luogo dall’altra parte dell’oceano, il Messico. Con la sua biodiversità è stato premiato con questa posizione in classifica. Appena sotto al podio invece, troviamo il Paese famoso per la sua cultura tradizionale ancora molto forte, il Giappone.


Eccoci arrivati al terzo gradino del podio che ci fa ritornare oltre oceano. È il Canada ad accaparrarsi la medaglia di bronzo come più bel Paese del mondo. Le aurore boreali, i grandi laghi e parchi nazionali, le lunghe coste fanno del Canada uno dei luoghi più belli da visitare al mondo.


Si riparte, ancora per un lungo viaggio, per raggiungere la medaglia d’argento di questa classifica: l’Australia. Le centinaia di specie diverse di animali e le migliaia di vegetali, le meravigliose barriere coralline e molto altro hanno premiato l’Australia con il secondo posto.


Siamo arrivati al primissimo posto in classifica. Il Paese più bello del mondo, secondo lo studio di Telegraph Travel, sono gli Stati Uniti d’America. Grandi laghi e parchi come il Canada, ma molti di più, a cui si aggiungono 12 siti protetti dall’UNESCO e i capolavori di ingegneria moderna; gli Stati Uniti d’America vincono questa sfida.


Foto: CHUTTERSNAP Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI