Viral News

L’Italia da girare in bicicletta per le vostre vacanze. Alcuni itinerari imperdibili

Condividi condividi
Pubblicato il 03/06/2020
Di Team Digital
LItalia da girare in bicicletta per le vostre vacanze Alcuni itinerari imperdibili

Le vacanze di quest'anno potrebbero essere su due ruote. Idee utili sugli itinerari da seguire

Il coronavirus ci ha spinto ad occuparci di più dell’ambiente, visto lo stretto legame tra contagi e inquinamento. Inoltre, il Bonus mobilità ha senz’altro convinto tutti ad acquistare una bici, il mezzo ecologico per eccellenza, sia essa classica, oppure a pedalata assistita. Infatti, la bicicletta favorisce naturalmente il distanziamento sociale, dunque oltre che girarci in città, si può pensare di valutare anche una vacanza in bici, facendo brevi spostamenti tra località.


La nostra penisola, d’altronde, offre assolutamente itinerari naturali meravigliosi ed invitanti. Viaggiare sulle due ruote permette un’immersione totale nella natura e nei paesaggi, senza perdere neanche un particolare, che con la velocità dell’auto o del treno sarebbe impossibile notare. Quest’anno, poi, si consiglia di fare le vacanze in Italia, per aiutare la nostra economia così duramente colpita.


Il nostro paese offre moltissimi itinerari pensati proprio per i viaggi in bici, in Liguria, Lombardia, Dolomiti, Friuli, Puglia. Per esempio la Ciclovia dell’Oglio in Lombardia, la Pista Ciclabile Ponente ligure, che vi permette di pedalare con una meravigliosa vista mare a vostro fianco, il Sentiero della Valtellina, sempre in Lombardia, oppure la Ciclovia dell’acquedotto pugliese che vi permette di passare dalla Campania alla Basilicata, fino a raggiungere la Puglia.


Alcuni indirizzi utili dove trovare informazioni:

https://www.cicloviadelloglio.it/it/

http://www.pistaciclabile.com/

https://sentiero.valtellina.it/

http://www.aqp.bike/


Foto: Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI