Viral News

L’indovinello dell’omicidio e della camera da letto che impazza su Facebook: la soluzione è semplice

Condividi condividi
Pubblicato il 14/09/2020
Di Team Digital
L8217indovinello dell8217omicidio e della camera da letto che impazza su Facebook la soluzione  semplice

La soluzione è una, una sola.

C’è un nuovo, particolare e accattivante indovinello che sta letteralmente impazzando sul web in questo ultimo periodo. Sui social, Facebook fra tutti, gli utenti – che indovinano – lo condividono come status incrementando la curiosità di sempre più persone. Il testo recita così:


Se capisci questo, sei un pensatore critico.

Entri in camera da letto.

Ci sono 34 persone. Ne uccidi 30.

Quante persone ci sono in camera da letto?

Buona fortuna!


Per chi riesce ad indovinare scrivendo, quindi, la risposta giusta, arriverà un messaggio privato con cui si chiederà di continuare a condividere il gioco con la propria cerchia di amici su Facebook. Nel frattempo, il commento con la cifra esatta sarà immediatamente eliminato, per destare ancora più curiosità tra gli utenti. Qual è, quindi, la soluzione a questo divertente indovinello?



Come spesso funziona tra i quiz, la riposta giusta si trova già nella domanda: è così anche in questo caso. La domanda è precisa, nonostante l’omicidio efferato che si sta consumando. “Quante persone ci sono in camera da letto?“. Nel testo dell’indovinello l’informazione è data, ed è ben precisa. “Entri in camera da letto“. Tu, una sola persona, dunque, nonostante ci siano altre 34 persone (chissà dove, magari in salotto?) di cui 30 saranno uccise.



C’è chi infatti sbagliando risponde 35 (la somma delle persone più te stesso), o 4 (il totale meno le persone uccise) o 30 (solo le persone uccise), sbaglia anche chi risponde 5 (il totale delle persone – compreso te stesso – meno le persone uccise) o altro: l’unica risposta esatta è 1.

Nella camera da letto sei entrato solo tu.



Foto: Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI