Cosa c’è di più magico del binomio bambini e Natale? L’atmosfera che si può creare in casa con i propri bambini, in vista delle prossime festività, può davvero tingersi di una “magia” speciale. Basta poco per dare vita alla propria creatività e a sviluppare quella dei più piccoli, con il metodo Montessori senza dubbio si entrerà nello spirito natalizio con gioia e semplicità.
Se si vuole impegnare i più piccoli negli addobbi delle feste, come ad esempio la realizzazione di un albero di Natale pensato a misura di bambino, ecco un’idea facile oltre a risultare utile a sviluppare immaginazione e abilità. Per creare un albero di Natale montessoriano occorrerà procurarsi del feltro (di colore verde, marrone, giallo), dei bottoni di varie misure, e un po’ di tessuto. Con ago, filo e forbici e un po’ di fantasia il divertimento è assicurato.
E’ possibile realizzare un alberello da appendere alla parete con un chiodino oppure da tenere dritto inserendo al suo interno un cono fatto con il cartone. Via libera alla creatività per la scelta degli addobbi: il consiglio? Lasciate fare ai più piccoli.
Foto: Pikist