Viral News

L’ex ballerina malata di Alzheimer balla “Il lago dei cigni”: il video è commovente

Condividi condividi
Pubblicato il 10/11/2020
Di Team Digital
La ballerina malata di Alzheimer balla Il lago dei cigni il video

Il toccante ricordo dell'ex prima ballerina Marta C. González, scomparsa un anno fa

Uno dei video condivisi nelle ultime settimane è un piccolo ed emozionante tributo alla ballerina Marta C. González, scomparsa il 9 novembre di un anno fa.


Negli anni ’60 era uno dei nomi spagnoli più famosi della danza classica e il suo enorme talento l’aveva fatta diventare la prima ballerina del New York City Ballet. Per ricordarla, l’ente benefico Musica Para Despertar ha pubblicato un video registrato negli ultimi mesi prima della sua morte a causa dell’Alzheimer. Nella breve clip la vediamo in sedia a rotelle mentre ascolta “Il lago dei cigni” di Čajkovskij uno dei brani che aveva ballato di più all’apice della sua carriera. Nel video vengono intervallati i movimenti delle mani della donna ad immagini di repertorio, l’effetto finale è davvero emozionante.


In poche ore il video ha fatto il giro del mondo raccogliendo di più 400.000 visualizzazioni. Tra i tanti commenti sui social c’è stato anche quello Antonio Banderas: “La musica di Čajkovskij è riuscita a prendersi gioco dell’Alzheimer. È già passato un anno” – ha scritto l’attore su Facebook – “Ora la diffusione di queste immagini serva come meritato riconoscimento della sua arte e della sua passione”



Foto: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI