icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
L'esperimento da brividi: separano tre gemelli appena nati e oggi la verità
In nome della scienza e della conoscenza cosa è giusto fare e dove è giusto fermarsi?
E' giusto giocare sulla vita e sul futuro di persone ignare in nome di esperimenti sociali e psicologici?
Tre gemelli nati il 12 luglio del 1961 sono stati dati in adozione a tre famiglie diverse con l'obiettivo di sottoporli ad uno studio scientifico volto a determinare l'influenza dell'ambiente e dell'educazione sulla natura e il DNA.
Al Sundance Film Festival è stato recentemente presentato un film documentario, "Three Identical Strangers", incentrato su questo tema e soprattutto sulla storia vera di di Robert Shafran, David Kellman ed Eddy Galland, tre gemelli separati alla nascita e riuniti in modo improbabile.
Bobby a 19 anni, nel 1980, andò al Sullivan County Community College nel Catskills, ma al suo arrivo tutti lo salutarono come se lo conoscessero da sempre e qualcuno iniziò a chiamarlo Eddy.
Da lì a poco Bobby scoprì di avere un gemello di nome Eddy, entrambi adottati attraverso la Louise Wise Adoption Agency di New York City. I due si incontrarono e i giornali ne parlarono, tanto che alcuni pendolari che conoscevano David Kellman notarono delle somiglianze.
David era il terzo gemello, anche lui adottato tramite l’agenzia Louise Wise. I tre si riunirono e divennero gli ospiti preferitidei conduttori televisivi. Era evidente che, nonostante fossero cresciuti separati in famiglie con possibilità economiche diverse, i tre condividevano tesso atteggiamento, erano wrestler, amavano gli stessi colori, avevano stessi gusti in fatto di donne.
Con il tempo, purtroppo, la loro storia prese una piega da brividi. I tre, infatti, senza saperlo facevano parte di uno studio segreto, nel quale gemelli identici venivano separati alla nascita per studi psicologici e comportamentali. Ai genitori adottivi veniva detto che venivano seguiti per uno studio sullo sviluppo dei bambini adottati. Nella realtà l'esperimento imponeva la separazione alla nascita per determinare quanto il comportamento fosse ereditario e quanto fosse modellato dall'ambiente.
Bobby, Eddy e David non furono gli unici gemelli coinvolti, ma la lista dei partecipanti non fu mai reso noto.
Eddy si tolse la vita a 33 anni. Fu colpito dalla depressione dopo la scoperta della separazione forzata.

Pubblicato 04.07.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il ricamo è la nuova tendenza dell'estate 2018

rds_community_login

Viral News

Hanno messo il tacco sotto le Crocs!

rds_community_login

Viral News

L'iceberg è gigantesco: evacuato un villaggio in Groenlandia

rds_community_login

Viral News

Ragazzo autistico solo al ballo. 5 amiche lo sorprendono

rds_community_login

Viral News

Conosce donna in chat erotica, la incontra ma scopre che è la cognata

rds_community_login

Viral News

Lo spot dei rasoi che celebra i peli delle donne

rolling
×
Home Frequenze Palinsesto Conduttori Che canzone era Classifiche Podcast Tutti Pazzi per RDS Playlist L'Oroscopo di Branko Magazine RDS Play on Tour Winter Alessandro Borghese Kitchen Sound Iginio Massari The Sweetman Wellness con Giulia Calefato RDS Social TV La community di RDS Giochi