Viral News

2015: ecco tutte le videointerviste a cantanti e musicisti

Condividi condividi
Pubblicato il 28/12/2015
Di Team Digital
2015 ecco tutte le videointerviste a cantanti e musicisti

In attesa del 2016 ecco le videointerviste più belle del 2015

Il 2015 è agli sgoccioli e come da tradizione è il momento dei bilanci.

Il bilancio per una Radio è il lavoro fatto sulla musica e intorno alla musica. I brani passati, i concerti seguiti e, non ultime, le interviste ai cantanti e ai musicisti di maggior successo!


Ecco tutte le interviste del 2015 per ripercorrere insieme un anno di musica!





Biagio Antonacci




“E’ stato difficile arrangiare dei pezzi che sono stati importanti per la carriera di un artista. Ma è anche vero che bisogna prenderla con un po’ più di filosofia. La mia…”




Planet Funk




“Una canzone che ci rappresenta molto. Siamo un collettivo aperto e sulla forza della nostra unione abbiamo fatto tutto. Pur mantenendo l’individualità crediamo fortemente che…”




Marco Mengoni




“Le cose che non ho: una cosa che mi sono accorto di non avere a volte è il tempo, il tempo di vivere il presente. Le cose che ho sono tante: la felicità, un eccezionale team di…”






Emma Marrone




“Il mio nuovo album è il mio nuovo pezzo di vita, il mio nuovo viaggio. Sono elettrizzata, positiva, felice e soddisfatta insieme al mio team con cui ho lavorato per questo lavoro”.




Mika




“L’inferno? E’ una cosa molto utile. Il 50% degli artisti di tutto il mondo è andato all’inferno. Il paradiso è già qua. Non è in una vita favolosa che troviamo il paradiso, ma è…”




Duran Duran




“L’altro giorno parlavamo dei gruppi che sono in giro da molto tempo ce ne sono solo una manciata che ancora fanno concerti, e ci siamo detti ‘quali loro album abbiamo?’ È stato…”






Negramaro




“La rivoluzione sta arrivando” doveva essere un titolo provocatorio. Siamo in un’epoca in cui i titoli sono provocatori, perché non farlo con la musica e forse la musica l’ha…”




Charlie Puth




“Non vengo da una famiglia ricca. Quando sono nato a volte non c’erano i soldi per comprare il sugo per la pasta, e mia madre e mio padre hanno lavorato moltissimo partendo davvero…”




X Ambassadors




“L’album racconta fondamentalmente la nostra storia, con clip audio originali della nostra infanzia, dell’adolescenza e dei primi anni come band. E’ la storia del viaggio di un…”






Max Gazzè




“Stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi. Poi mi è apparso “Maximilian”, un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un’altra dimensione.”




Luca Carboni




“Ho scelto POP-UP, infatti, perché è un gioco di parole che evoca subito il Pop che è nell’album sia come sound che come costruzione delle canzoni. In realtà con questo termine…”




Cesare Cremonini




“Il tatuaggio di Freddy Mercury che ho sull’avambraccio è legato ai live ma perché è grazie all’incontro carismatico e improvviso che ho avuto con lui, ho visto Wembley ’86 e…”






Dolcenera




“La tematica fondamentale dell’album ruota intorno alla paura del futuro e si focalizza sui sentimenti che possono combatterla: il coraggio, l’amore sincero, la lealtà, la caparbietà…”




Lost Frequencies




“Ho iniziato a produrre musica due anni fa con il mio personal computer, guardando su youtube come fare alcune cose, e mi sono appassionato a remixare vecchie tracce che..”




Eros Ramazzotti




“La perfezione non esiste. Ho voluto intitolarlo così perché parlando usiamo sempre la parola perfetto all’interno di una frase. Ed è divertente, ma di perfetto non esistenulla, ma…”






Neffa




“Io ho scelto il titolo resistenza perché mi funzionava a vari livelli. Sia a livello eprsonale, resitsenza di un uomo che va avanti nel tempo e resistenza di un cantante che è fuori…”




Muse


“Per me, un ‘drone’ è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per…”



Tresor


“Sono originario del Congo, di un piccolo paese chiamato Goma. ma ho vissuto in Sud Africa negli ultimi 7 anni. Sono un artista, adoro viaggiare, conoscere nuovi persone, fare nuove…”






The Avener




“Fade Out Lines è difficile da definire. È un blues con del jazz, è folk con influenze funk e strumenti elettronici. Se da una parte è un brano emotivo e nostalgico, dall’altro è…”




Chiara




“In tanti mi chiedono se ‘Straordinario’ e il suo significato di dichiarazione di stima e d’amore verso una persona abbia un significato particolare maliziosamente. Sicuramente c’è…”




Vasco Rossi




“Devo dire che in questo disco c’è il Vasco di oggi, di ieri e anche di domani, perché questo è l’ultimo album eh. L’ultimo album che ho fatto, l’ultimo album proprio, è l’ultimo…”






Ligabue




“Noi abbiamo fatto uscire ‘Il giro del mondo’ come testimonianza dell’esperienza che abbiamo vissuto. E’ stata un’esperienza bellissima, varia ed eventuale perché ovviamente ha…”




Malika Ayane




“Il paradosso è che ‘Ricreazione’, disco molto più introspettivo se vogliamo, estremamente casalingo tutto suonato con la band in presa diretta aveva una copertina con una festa perché…”




Nek




“Questo è un disco luminoso – racconta Nek – Io ho suonato quasi tutti gli strumenti, poi abbiamo aggiunto un quartetto archi e c’è l’avvento dell’orchestra. Abbiamo unito classico…”






Carmen Consoli




“Quando scrivo un album, di solito, voglio che sia il risultato di un vissuto, anche di tutti i miei pensieri, non solo su me stessa, ma anche su ciò che mi circonda e allora non…”




Lorenzo Fragola




“Credo che il momento in cui ho detto questo è il mio mondo, questo è quello che voglio fare, probabilmente è stato ascoltando qualche canzone dei miei primi idoli, i Green Day…”




Kygo




“Sono molto felice che la gente ami la mia musica, non saprei perché sono così tanti gli artisti di questo settore che arrivano dalla scandinavia, ma forse perché il tempo lì non è…”






Omi




“E’ una sensazione travolgente essere di una piccola isola come la Giamaica ed avere questo livello di esposizione mondiale. ‘Cheerleader’ mi sta dando questa opportunità e ne sono…”




Alvaro Soler




“Vivere in posti diversi mi ha influenzato moltissimo a livello musicale. Il testo ad esempio di ‘El mismo sol’ parla della possibilità di conoscere persone diverse e nuove…”




Baby K




“Effettivamente ‘Kiss Kiss Bang Bang’ è un titolo molto forte dove ho voluto far capire immediatamente questo costante contrasto che fa parte del mio stile e della mia musica e…”



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI