Viral News

Le mete di viaggio 2014 e grandi eventi…

Condividi condividi
Pubblicato il 25/08/2014
Di Team Digital
Le mete di viaggio 2014 e grandi eventi


Molti sono i viaggiatori che  scelgono la loro meta di viaggio in funzione anche degli eventi previsti in calendario, acquisendo quindi tutte le informazioni necessarie prima di pianificare un viaggio, magari nell’altro continente.

 


Ecco alcune destinazioni, selezionate perché nel corso del 2014 sono state o saranno sede di grandi appuntamenti, eventi, celebrazioni e nuove regolamentazioni a favore dei turisti.

 


Partiamo col Giappone che quest’anno festeggia il 50° anniversario del treno proiettile, organizzando alcuni festival. Il primo ad Osaka è stato a Marzo di quest’anno, ma è in arrivo anche un nuovo treno estremamente lussuoso, chiamato Seven Stars, che offrirà ai turisti un modo veloce e chic di viaggiare.

 


San Sebastián, in Spagna, sarà la Capitale Europea della Cultura 2016.

 


Conviene andare alla scoperta di questa terra con la sua storia gastronomica, il suo “pincho”, ossia l’aperitivo, prima che venga travolta dal turismo di massa.

 


Tallinn, in Estonia, ha visto completare nel corso del 2014 gli scavi delle gallerie sotto le mura di cinta.

 


E’ consigliato soggiornare nella città vecchia della capitale estone per poi visitare anche il nuovo Lennusadam Seaplane Harbour Museum, con i suoi bellissimi idrovolanti.

 


Il museo è sede anche della mostra dedicata al celebre transatlantico Titanic e dal prossimo anno, nel 2015, molti in calendario gli eventi ispirati all’ultima notte.

 


Il Brasile ovviamente inutile dirlo è stata meta privilegiata ed indiscussa per tutti gli appassionati di calcio per quest’estate, tra giugno e luglio, per la Coppa del Mondo.

Riflettori accesi di tutto il mondo su 18 città.

 


Ma il paese offre anche molto molto altro!!!

 


A Panama ricorre il centesimo anniversario del completamento dell’omonimo canale. Il mese della ricorrenza è agosto. per il quale sono in programma molti eventi celebrativi che ne valgono la spesa e il viaggio.

 


Dalle foreste ai vulcani e alla scoperta delle piantagioni di caffè ad un tour coast to coast tra le spiagge dell’Atlantico e del Pacifico. Che dire prenotate il successo è garantito!

 


In Ecuador è stato aperto un nuovo aeroporto internazionale a Quito ed un nuovo treno di lusso è stato inaugurato.


Secondo Living International, questa nazione andina è il miglior posto al mondo per andare in pensione.

 


La Nuova Zelanda completerà nel 2014 la sua enorme pista ciclabile Nga Haerenga: 2.500 chilometri di pista per far conoscere questa incredibile terra, un vero e proprio patrimonio per il paese.

 


Il Costa Rica con la sua Playas de Nosara nella Penisola di Nicoya ha ricevuto nel 2014 la tanto ambita Bandiera Blu e con questa importante certificazione a livello internazionale, è destinata a venire energicamente alla ribalta!

Essere tra le spiagge Bandiera Blu significa alta qualità ed esperienze ecocompatibili. Spiagge incontaminate, attività educative, programmi di volontariato e rifugi per la fauna selvatica.


 


Infine Ruanda, Kenya e Uganda sono altre mete di viaggio davvero entusiasmanti,  terre dove sono state introdotte modifiche ai regolamenti sui visti, e questo per rendere più semplice visitare l’Africa orientale.

 


Dal 1° gennaio 2014, i turisti possono infatti spostarsi in queste terre con un visto unico, l’avvistamento dei gorilla in Ruanda, degli scimpanzè in Uganda e dei rinoceronti in Kenya.

Siete pronti quindi a partire per un safari in queste bellissime terre?!



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI