icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Le donne single sono più felici, la ricerca

Una ricerca di una agenzia londinese ha rivelato che essere single rende più felici, soprattutto le donne vicine alla mezza età

Una ricerca londinese ha rivelato come il connubio single e mezza età facciano bene alla felicità. Per l'agenzia Mintel infatti il 32% delle donne single tra i 45 e i 65 anni dimostrano di essere molto più felici rispetto alle loro coetanee. Tra le ragioni del benessere ci sarebbero la soddisfazione dovuta al lavoro e alle possibilità di affermarsi maggiormente nel panorama lavorativo.


La psicoterapeuta sistemico-relazionale Elisabetta Todaro sul tema afferma:


David Schnarch dice che il vero piacere sessuale inizia a 50 anni. Questo perché a quell’età nessuno ti tormenta più sul fare figli, non ci si preoccupata su come ottenere il mutuo per la casa, la vita lavorativa è pressoché avviata (anche se oggi le condizioni di vita sono più precarie). A quest’età si pensa a se stessi in ottica positiva, si è meno stressati da una serie di adempimenti di vita. Quindi probabilmente le donne in quella fascia di età, conoscendosi di più, investono il tempo su se stesse: dalle lezioni di tango allo scrivere poesie, dagli aperitivi al tenersi in forma. Tutte attività che le gratificano

Donne single più felici, complice la situazione culturale


A leggere tra le righe della ricerca: il 61% delle donne single è soddisfatto del suo status e il 75% delle single non si è prodigato nel cercare una relazione nell’ultimo anno (rispetto al 65% degli uomini single). Si conferma anche il trend delle donne vicino alla mezza età che si ritengono felice nello star sole. Complice di questi dati e di questa condizione: la situazione culturale che si è affermata negli ultimi anni.


Essere single non è più un tabù


La singletudine insomma non è più vista come un tabù, ne tantomeno come una onta nella vita della donna, al contrario sembrerebbe dimostrare una maggior rafforzamento della figura della donna nella società, e una sua più forte alla sua affermazione professionale.

Pubblicato 05.03.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Presto sarà possibile dormire nella villa di Barbie a Malibù

rds_community_login

Viral News

La spettacolare 'Città Giardino' in Danimarca fatta solo da cerchi

rds_community_login

Viral News

Questa è l'isola più bella del mondo: 6 abitanti e nessuna auto

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: ecco come scoprire quali sono i contatti con cui chattiamo di più

rds_community_login

Viral News

A Milano c’è un bar che ti aiuta a combattere lo stress abbracciando peluche giganti

rds_community_login

Viral News

L'incredibile passaggio della nave nel Canale di Corinto

rolling
×