Viral News

L’app contro gli smartphone zombie, si blocca dopo 5 passi

Condividi condividi
Pubblicato il 22/05/2018
Di Team Digital
L8217app contro gli smartphone zombie si blocca dopo 5 passi

Si chiamano smombie e sono i pedoni che tendono ad utilizzare lo smartphone mentre camminano per strada. Proprio loro sono finiti all’interno di alcune statistiche sui pedoni che causano sinistri stradali. Negli ultimi cinque anni in Corea del Sud gli incidenti sono raddoppiati e proprio a causa degli smombie. Nel 40% dei casi la persona coinvolta ha meno di 20 anni.



Ed è proprio sulla base di questi dati e di queste cifre che qualcuno ha pensato bene di provvedere, utilizzando la stessa moneta del smombie. Il Garante per le telecomunicazioni di Seul ha deciso di realizzare una nuova app per ridurre il fenomeno. Come funziona? Semplicissimo: quando si adopera lo smartphone per strada, quando sono registrati più di cinque passi il dispositivo si blocca. In Italia la maggior parte delle persone controlla il cellulare per un totale di 9 miliardi di volte al giorno (aiuto!).



Il fenomeno è molto diffuso in tutto il mondo e sono diverse le soluzioni utilizzate per ridurre il problema. A Chongqing (Cina), è stata creata una sezione apposita del marciapiede per chi cammina guardando il telefono. L’anno scorso alle Hawaii è stata promulgata una legge per multare gli “smombie”, e in Olanda, a Bodegraven, sono stati realizzati dei semafori per chi guarda in basso.



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI