icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
L'app contro gli smartphone zombie, si blocca dopo 5 passi
Si chiamano smombie e sono i pedoni che tendono ad utilizzare lo smartphone mentre camminano per strada. Proprio loro sono finiti all'interno di alcune statistiche sui pedoni che causano sinistri stradali. Negli ultimi cinque anni in Corea del Sud gli incidenti sono raddoppiati e proprio a causa degli smombie. Nel 40% dei casi la persona coinvolta ha meno di 20 anni.


Ed è proprio sulla base di questi dati e di queste cifre che qualcuno ha pensato bene di provvedere, utilizzando la stessa moneta del smombie. Il Garante per le telecomunicazioni di Seul ha deciso di realizzare una nuova app per ridurre il fenomeno. Come funziona? Semplicissimo: quando si adopera lo smartphone per strada, quando sono registrati più di cinque passi il dispositivo si blocca. In Italia la maggior parte delle persone controlla il cellulare per un totale di 9 miliardi di volte al giorno (aiuto!).


Il fenomeno è molto diffuso in tutto il mondo e sono diverse le soluzioni utilizzate per ridurre il problema. A Chongqing (Cina), è stata creata una sezione apposita del marciapiede per chi cammina guardando il telefono. L’anno scorso alle Hawaii è stata promulgata una legge per multare gli “smombie”, e in Olanda, a Bodegraven, sono stati realizzati dei semafori per chi guarda in basso.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 22.05.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Vince 5 milioni alla lotteria ma decide di donarli

rds_community_login

Viral News

Titanic: all'asta le sue reliquie e il valore è inestimabile

rds_community_login

Viral News

Il sesso migliore quanto dovrebbe durare? Ecco la risposta

rds_community_login

Viral News

Auguri Big Mac, il panino compie cinquant'anni

rds_community_login

Viral News

La vecchia lira potrebbe valere oggi come un tesoro

rds_community_login

Viral News

Sonia Brugi mostra le sue Chanel e gli haters insorgono

rolling
×