Viral News

L’allenamento da fare a casa in 15 minuti

Condividi condividi
Pubblicato il 20/11/2019
Di Team Digital
Lallenamento da fare a casa in 15 minuti

A prova di pigrizia!

Niente più scuse: “in palestra non ci vado”, “costa troppo”, “non esco”, fa freddo, rimando tutto a settembre (e settembre è appena passato), sono pensieri comuni ma c’è un modo per smuovere la situazione e prendersi cura del proprio fisico anche restando in casa. L’allenamento da fare in 15 minuti rigenera e ricarica ed è decisamente a prova di pigre!



Basta davvero poco per allontanare ansia e tensioni accumulate durante la giornata con un po’ di attività fisica svolta all’interno della propria abitazione in appena 15 minuti. Pochi, ma mirati, esercizi, che garantiscono la buona ripresa del corpo e della mente, e che sono assolutamente da provare. Vediamo quali sono.


Gli esercizi da fare in casa in 15 minuti


1. Corsa sul posto a ginocchia alte

Bastano 30 movimenti in totale (15 alzate del ginocchio destro e 15 di quello sinistro): è un classico esercizio di allenamento a corpo libero, che non richiede particolari capacità.

2. Sumo squat con doppio molleggio

Gambe divaricate e piedi che puntano verso l’esterno: i piegamenti di sumo squat si fanno mantenendo i muscoli tesi e la schiena ben dritta. Un facile allenamento per gambe e glutei che si può fare in poco tempo e dappertutto. Sono sufficienti 12 ripetizioni.

3. Mountain climber

Sdraiate a terra nella posizione delle flessioni, si mantiene la posizione portando al petto prima un ginocchio poi l’altro, meglio alternare velocemente le ginocchia per 30 ripetizioni.

4. Sumo squat

Una bottiglia d’acqua da un litro e mezzo tenuta con entrambe le mani davanti al petto e gambe leggermente divaricate: 15 ripetizioni di affondi che saranno utili anche in questo caso a tonificare gambe e glutei (che non basta mai, vedi Jennifer Lopez).

5. Piegamenti sulle braccia

Il famoso allenamento push-up: poggiate a terra con le mani sul tappetino più larghe rispetto alle spalle, mentre i piedi sono uniti si piegano i gomiti fino a sfiorare il pavimento col petto per poi risalire. 10-12 ripetizioni possono bastare, se l’esercizio è troppo faticoso si possono poggiare le ginocchia a terra.

6. Addominali

Infine gli addominali. Una serie da 10 o 15 ripetizioni possono far ambire a una pancia piatta, soprattutto in vista delle prossime festività.

Buon allenamento!



Foto: Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI