La Smemoranda, indiscusso simbolo dell’editoria italiana, non si ferma e continua a scrivere la sua storia. Dopo concreto il rischio di perdere per sempre uno dei simboli degli studenti italiani, si giunge ad un piacevole epilogo: la Smemo 25 si farà.
La conferma arriva direttamente dalla Santoro Italia srl, che, grazie agli imprenditori Lucio Santoro e Valerio Benini, ha annunciato ufficialmente la stampa della Smemoranda 2025. Questo iconico prodotto, un diario/agenda, noto per il suo stile unico oltre che per il suo impatto culturale maturato nel corso dei decenni precedenti, tornerà nella cartolibrerie italiane, grazie alla nuova edizione 2025.
La Smemoranda 2025 si farà
La nota dell’editore, conferma anche che la nuova Smemo sarà un prodotto coerente con quello con cui i ragazzi hanno riempito gli zaini nel corso dei loro anni scolastici. L’editore infatti, ha specificato che
“intende garantire continuità al progetto editoriale, a tutti quei valori e contenuti che da sempre hanno caratterizzato il fenomeno (culturale) Smemoranda e che hanno trasformato il diario/agenda da un oggetto di consumo, a un vivace soggetto di cultura e design e poi di culto”.
Non ci sarà dunque un cambiamento rispetto all’identità della “Smemo”, ma è stata confermata una forma di continuità che ha reso la Smemoranda, l’agenda più iconica degli studenti italiani: un diario ricco di contenuti, riempito dai ragazzi con compiti, comunicazioni, lettere e dichiarazioni d’amore, forse mai dimenticate.
Immagine di copertina: Smemoranda