Un luogo incantevole che ispirò una delle più belle fiabe di tutti i tempi, e che si trova proprio in Italia. Stiamo parlando del Golfo del Tigullio, vicino Sestri Levante, ed è il capolavoro naturale che ispirò Hans Christian Andersen nella scrittura de “La Sirenetta”.
Un mare che più blu di così è difficile immaginarlo, delle scogliere a picco dove si infrangono le onde e una natura incontaminata tutto intorno. Sono questi gli ingredienti perfetti che hanno dato vita alla conosciutissima fiaba, diventata poi un film d’animazione Disney anch’esso di grande successo.
In questo angolo di paradiso terrestre c’è anche una villa, di lusso, che da oggi è in vendita. Una proprietà con affaccio sul mare, progettata dall’architetto Luigi Carlo Daneri, ispirato dal grande maestro Le Corbusier.
Le foto della lussuosissima villa
La villa venne ultimata nel 1940: 1.100 metri quadri, una piscina, un solarium, 9 camere da letto, 6 bagni e due dépendance private. Di privato anche il sentiero che porta al mare nella spiaggia riservata ai fortunati che potranno acquistarla.
Chissà chi comprerà la meravigliosa villa e potrà godere della bellezza della “città dei due mari”, così come veniva chiamata Sestri Levante da Andersen.
Foto: Instagram.