Doveva essere un primo passo per un nuovo modello di vita. “Consentirà alla civiltà di spostarsi sul mare e renderà l’oceano una nuova frontiera con una qualità di vita imbattibile”, avevano detto i portavoce di Ocean Builders parlando della loro SeaPod.
Quella presentata a Panama doveva essere una abitazione futuristica e innovativa. Una casa che, grazie ad un complesso sistema di pompe formato da 1.688 metri cubi di tubi d’acciaio, è in grado di galleggiare a tre metri d’altezza sul pelo dell’acqua.
“Proprio come un iceberg, la magia nascosta di un SeaPod si trova sotto la superficie”, hanno detto i costruttori aggiungendo ulteriore fascino al progetto. Il prezzo? Esorbitante: 1,3 milioni di sterline. Alla presentazione c’erano tutti, compreso il presidente di Panama Laurentino Cortizo.
Come è andata? Non proprio come le aspettative. Tutta colpa di un malfunzionamento di alcune pompe che hanno creato una allagamento, prima nella vasca idromassaggio e poi in tutta la casa. La SeaPod si è inclinata, scatenando prima un po’ di paura e poi le risate dei presenti.
Ocean Builders ha sottolineato che nessuno è rimasto ferito in questo sfortunato incidente. I video, ovviamente, sono subito diventati virali.
Foto: YouTube