Viral News

La presentazione della casa galleggiante da 1,3 milioni di sterline è un disastro: ecco il video

Condividi condividi
Pubblicato il 12/10/2022
Di Team Digital
La presentazione della casa galleggiante da 13 milioni di sterline  un disastro ecco il video


Doveva essere un primo passo per un nuovo modello di vita. “Consentirà alla civiltà di spostarsi sul mare e renderà l’oceano una nuova frontiera con una qualità di vita imbattibile”, avevano detto i portavoce di Ocean Builders parlando della loro SeaPod.


Quella presentata a Panama doveva essere una abitazione futuristica e innovativa. Una casa che, grazie ad un complesso sistema di pompe formato da 1.688 metri cubi di tubi d’acciaio, è in grado di galleggiare a tre metri d’altezza sul pelo dell’acqua.




“Proprio come un iceberg, la magia nascosta di un SeaPod si trova sotto la superficie”, hanno detto i costruttori aggiungendo ulteriore fascino al progetto. Il prezzo? Esorbitante: 1,3 milioni di sterline. Alla presentazione c’erano tutti, compreso il presidente di Panama Laurentino Cortizo.


Come è andata? Non proprio come le aspettative. Tutta colpa di un malfunzionamento di alcune pompe che hanno creato una allagamento, prima nella vasca idromassaggio e poi in tutta la casa. La SeaPod si è inclinata, scatenando prima un po’ di paura e poi le risate dei presenti.




Ocean Builders ha sottolineato che nessuno è rimasto ferito in questo sfortunato incidente. I video, ovviamente, sono subito diventati virali.


Foto: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI