Viral News

La polizia consiglia cosa fare prima di portare i bambini tra la folla

Condividi condividi
Pubblicato il 23/06/2016
Di Team Digital
La polizia consiglia cosa fare prima di portare i bambini tra la folla

Consigli utili a non entrare nel panico, se mai il bambino dovesse allontanarsi e disperdersi tra la folla

Il dipartimento di polizia di Clovis, in California, ha condiviso alcuni consigli utili per portare i propri figli in sicurezza tra la folla.

Per prevenire probabili dispersioni tra la gente dei piccoli – che curiosando potrebbero allontanarsi da mamma e papà – la polizia ha voluto mettere nero su bianco questi utili consigli, condividendoli dalla propria pagina ufficiale di Facebook.


Uno in particolare è quello di scrivere sul polso del figlio il proprio numero di telefono cellulare da chiamare nel caso dovesse perdersi tra la folla. Scriverlo con una normale penna e fissarlo con dello smalto trasparente o un cerotto liquido, di modo che non si cancelli nemmeno con il sudore. Una sorta di “tatuaggio temporaneo salva vita“.

Un altro consiglio è quello di scattare una foto al bambino prima di uscire di casa, così da tenere bene in mente i vestiti e gli accessori indossati in quel giorno – prima di immergersi in qualche parco a tema affollatissimo – per poter indirizzare al meglio la ricerca in caso di smarrimento.


#Esserepreparati, spiegano, è importantissimo. Essere pronti ad ogni inconvenienza, specialmente quando i bambini sono piccoli e molto vivaci, è di certo una buona norma oltre che di vitale importanza. Visto poi l’avvicinarsi della stagione stiva, in cui sempre più spesso genitori e figli se ne vanno a cena fuori, al mare, nelle piazze o semplicemente a fare una bella passeggiata, i consigli sono davvero molto utili.


Il post, pubblicato da appena una settimana, ha già ottenuto più di 14 mila condivisioni.



Fonte


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI