Questa nonna è diventata la nuova icona del make up e del contouring (letteralmente “contornare”), quell’arte di ridefinire con il trucco i contorni del viso. Perché stavolta, visto il risultato, è proprio il caso di dirlo: il trucco fa miracoli!
Una nonnina di 80 anni è diventata una star del web grazie ad un po’ (un bel po’) di trucco e grazie a queste due foto, del prima e del dopo. Nella foto del “prima” la signora è una comune nonna, si mostra completamente struccata come una normale persona della sua età. La sua versione naturale è decisamente diversa da quella corretta con il make up. Certo, il trucco abbellisce davvero chiunque specialmente se realizzato da un professionista, ma qui ha trasformato completamente la nonnina. La foto pubblicata dopo essersi sottoposta ad un’accurata seduta di make up mostra un risultato davvero sorprendente. La nonna è talmente ringiovanita che quasi non la si riconosce più.
Il lavoro sul viso di questa nonna è stato fatto (ad opera d’arte) proprio dalla nipote Tea Flego, truccatrice professionista che ha condiviso le immagini, insieme ad un breve video dimostrativo, sul suo profilo Instagram. La “nonna modella” è diventata in un “batter di ciglia” una vera e propria star, sia nell’aspetto sia nella popolarità che ha acquisito grazie a internet. Tanto che, come la nipote stessa ha scritto in uno dei suoi post, “Tutte le donne della residenza adesso vogliono il contouring” lo stesso trucco realizzato per la nonna.
Utilizzando e mischiando tra loro diverse tonalità di fondotinta, correttori, cipria e blush con una tecnica precisa per ombreggiare e illuminare parti del viso, la nonna sembra decisamente un’altra persona. La pelle sembra essere ringiovanita di almeno 10 anni.
Il trucco a volte, c’è e si vede ma soprattutto può fare miracoli.
La nonna prima e dopo il trucco

