Viral News

La magia delle luci di Natale nei canali di Amsterdam

Condividi condividi
Pubblicato il 17/12/2019
Di Team Digital
Le luci nei canali e nelle vie di Amsterdam rendono il Natale pi magico

Opere uniche che, tra strade e canali, mirano a mettere in discussione schemi fissi e offrono impulsi positivi per un concreto cambiamento negli stili di vita.

Si chiama Amsterdam Light Festival e quest’anno è giunta all’ottava edizione con il titolo DISTRUPT! che tradotto significa ‘rottura, crac improvviso‘. “Nella nostra nuova mostra DISRUPT! artisti di tutto il mondo usano la luce per attirare l’attenzione e scuotere Amsterdam. Alcuni artisti trasformano l’architettura esistente mentre altri ci allarmano per gli effetti che gli esseri umani hanno sulla natura e sul clima. Usano la luce in un modo unico per essere dirompenti e darci nuovi impulsi“, si legge sul sito ufficiale.


La magia delle luci di Natale nei canali di Amsterdam per riflettere sui cambiamenti climatici


In questa cornice la fanno da padrona le luci d’ogni forma e intensità. Una serie di straordinarie installazioni luminose realizzate da 20 artisti provenienti da 16 nazioni diverse. I canali e le vie di Amsterdam prendono una nuova dimensione artistica grazie alle opere di designer, architetti e artisti spinti a interpretare e mettere quindi in evidenza il tema dei cambiamenti climatici interagendo con il paesaggio della città e consentendo ai passanti di vedere tutto da una prospettiva differente. La magia della luci di Natale viene accesa tutti i giorni dalle 17.00 alle 23 e sarà in programma fino al prossimo 19 gennaio. Qui tutte le informazioni.























Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI