Viral News

La lasagna in tubetto, la bizzarra ricetta di uno chef italiano

Condividi condividi
Pubblicato il 22/01/2021
Di Team Digital
La lasagna in tubetto la bizzarra ricetta di Valerio Braschi

L’ha creata lo chef Valerio Braschi, già vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia

Se siete dei veri puristi della cucina tradizionale, probabilmente questa notizia vi farà rabbrividire. Uno chef ha rivisitato la ricetta della lasagna in modo che potesse essere contenuta in un tubetto, proprio come quello del dentifricio.


Il cuoco è Valerio Braschi, i più attenti ai programmi di cucina lo ricorderanno perchè vinse, all’età di soli 18 anni, la sesta edizione di Masterchef Italia. Oggi è capo della cucina del Ristorante 1978 di Roma dove può dare sfogo a tutta la sua creatività.


L’idea della sua “Lasagna 2021” è legata ad un suo ricordo di infanzia. “Quando da bambino la mattina dopo le feste, appena svegli, ci lavavamo i denti con una bella forchettata di lasagne avanzate in frigo dal giorno prima” – ha raccontato lo chef Braschi a Roma Today – “Un bellissimo ricordo che ho deciso di riproporre in maniera esplicita” – “Forse un po’ estrema per i puristi, ma vi posso assicurare che, nonostante il cambio d’aspetto e di consistenza il gusto è rimasto intatto. Questo è il bello del nostro lavoro, è la cosa che colpisce le persone che lavorano con me, il fatto di fare ogni giorno cose nuove, esperimenti, abbinamenti, cambiare ogni giorno”.



Foto: Lasagna 2021, via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI