icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
La bufala Facebook e i soliti 25 amici in evidenza

"Copia e incolla" il post corre sul social network per aggirare il nuovo algortimo ma è tutta una bufala

Gira come una nuova catena di Sant'Antonio, il post per far fronte al nuovo algoritmo imposto da Facebook secondo il quale il social network deciderebbe di mostrare i soliti 25 amici nella sezione notizie. Un algoritmo che potrebbe essere evitato con un accorgimento e un copia incolla (scontato). Peccato però che è tutta una bufala (e ci vuole poco per capirlo).

Il post bufala di Facebook


"La tua sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché Facebook ha adottato un nuovo algoritmo. Questo loro sistema sceglie le persone che possono leggere il tuo post. Tuttavia, vorrei scegliere per me, quindi, chiedo a tutti voi di farmi un favore".

Secondo il testo (di per sè discutibile), per aggirare "l'algoritmo dei soliti 25 contatti", sarebbe necessario condividere quanto scritto e non solo, perchè il messaggio continua:
"Se stai leggendo questo messaggio lasciami un commento veloce, anche un “ciao” va bene, oppure un adesivo, qualsiasi cosa tu voglia, così sarai visualizzato nella mia sezione notizie. Altrimenti Facebook sceglierà chi farmi vedere, e non ho bisogno di Facebook per scegliere i miei amici. I social media riguardano la comunicazione. Copia e incolla questo testo sulla tua bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i tuoi contatti e bypassare il sistema".

Una procedura fantomatica (così come il numero dichiarato degli amici, un "25" che non ha alcuna attendibilità), che non serve a modificare un algoritmo nuovo introdotto da Facebook (l'unica cosa reale citata nel testo), ma che è utile solamente a far espandere una bufala rendendola virale.
Fonte foto: Pexels

Pubblicato 21.08.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Amazon lancia il servizio di spesa a casa anche a Roma

rds_community_login

Viral News

Arriva lo specchio interattivo con allenatore per tenerti in forma

rds_community_login

Viral News

La bimba che a un anno nuota da sola e senza braccioli

rds_community_login

Viral News

Ha ricreato villa Wayne e la Batcaverna: tutto con i mattoncini Lego

rds_community_login

Viral News

Il primo liceo italiano che vieta gli smartphone e introduce il sacchetto speciale

rds_community_login

Viral News

Arriva l'uragano: così il reporter riesce a mettere in salvo sei cani

rolling
×