Viral News

Istanbul, il musicista di strada suona per il gatto randagio: il video diventa virale

Condividi condividi
Pubblicato il 09/05/2022
Di Team Digital
Istanbul, il musicista di strada suona per il gatto randagio: il video diventa virale


Cosa c’è di più rilassante di una melodia suonata alla chitarra? Sicuramente è uno dei “piaceri” dei nostri amici a quattro zampe, specialmente i gatti.


E un felino è il protagonista di questa storia che arriva dalla metropolitana di Istanbul, in Turchia, famosa per la presenza di gatti in giro per le strade della città


L’animale si è avvicinato a un artista di strada, che era lì per racimolare qualche soldo, incuriosito dalle melodie che l’uomo suonava con il suo Cura, uno strumento a corde molto popolare in Turchia. Il micio ha così pensato bene di rilassarsi trovando spazio nella custodia dello strumento musicale e chiudendo gli occhi per completare l’experience di relax. 


Un passante – Alp -ha immortalato il momento condividendo il video su Reddit, popolare social network, facendo poi il giro del web. Intervistato da The Dodo, l’uomo ha detto: 


“Ho visto quel gatto nella metropolitana di Istanbul. Come si può capire è un gatto randagio. Purtroppo non conosco il nome”, aggiungendo poi che: “A Istanbul puoi vedere gatti di strada dappertutto. Non li chiamiamo ‘randagi’ qui perché di solito le persone si sentono come se li possedessero … Siamo noi che li lasciamo vagare”.



Alp, l’uomo in questione, ha aggiunto che il gatto sembrava contento di potersi appisolare accompagnato dalla dolce melodia nel mezzo di una città frenetica come Istanbul.


Immagine di copertina: iStock 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI