Viral News

iPhone: ecco il robot che si occupa del loro riciclo

Condividi condividi
Pubblicato il 24/03/2016
Di Team Digital
iPhone ecco il robot che si occupa del loro riciclo

Nuova iniziativa ecosostenibile della Apple

Apple ha lanciato un programma per riciclare i vecchi dispositivi che si chiama “Apple Renew” e che promette di riutilizzare responsabilmente ogni parte del prodotto.

Cosa ricevono in cambio gli utenti che aderiscono all’iniziativa? Non un telefono nuovo ovviamente. Se l’adesione e l’avvio della procedura avviene online si riceverà un link per poter scaricare sfondi per smartphone a tema “green”.


Gli sfondi, però, sono d’autore e sono stati disegnati appositamente dall’artista Anthony Burrill. Le tre opere dal titolo “Nature in balance”, “Nature in harmony” e “Nature in us” sono state scelte da Apple. Per chi, invece, decide di fare una permuta, potrà riportare all’Apple Store il vecchio Iphone o un altro smartphone, lo potrà riciclare e riceverà in cambio uno sconto sull’acquisto del nuovo dispositivo o una carta regalo da spendere in negozio.


Ad occuparsi del riciclo dei vecchi dispositivi ci penserà “Liam” il robot, presentato al keynote di marzo, che può riciclare 1,2 milioni di telefoni all’anno. Liam è in grado di separare le varie parti e i diversi materiali. E’ possibile, così,  recuperare il cobalto e il litio dalla batteria e separare l’oro e il rame della fotocamera. “In questo modo i materiali del tuo iPhone possono continuare a vivere”, spiega lo spot di presentazione.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI