Tenere fuori dalla portata dei bambini. E’ quello che si sta ripetendo da giorni la mamma cinese che si è vista bloccare il suo iPhone dal figlio di due anni. La sfortunata signora, come riportano i giornali cinesi, avrebbe lasciato nelle mani del suo dispettoso figlioletto il proprio telefono che è rimasto bloccato letteralmente nelle sue mani. Il bambino infatti ha composto per troppe volte il codice sbagliato cosi da renderlo inutilizzabile per i prossimi 47 anni.
Sono questi gli anni totali accumulati dall’inconsapevole bambino. A far aumentare in maniera vertiginosa il tempo di sblocco, il meccanismo ideato dalla Apple. Per evitare la diffusione di informazioni personali, la Apple consente di sbagliare il codice di sblocco massimo quattro volte. Dal quinto tentativo in poi dobbiamo aspettare un minuto prima di inserirlo di nuovo, dal sesto tentativo i minuti diventano cinque, dal settimo all’ottavo quindici, dal nono un’ora e così via. Il caso davvero unico della mamma ha fatto però alzare il tempo di attesa a 25 milioni di minuti, praticamente 47 anni.
E mentre qualcuno ride dell’accaduto, qualcun altro invece dibatte sul tema dell’uso degli smartphone da parte dei bambini ad una certa età. Intanto in Cina la vicenda è già diventata un caso.
Fonte Foto: Pexel

IN ONDA | Radio Serie A - con RDS
IN ONDA