Epic fail. Usiamo questi termini per indicare un errore epico, evidente, incancellabile. La figuraccia tra le figuracce. E l’errore stavolta è tragico, perché dimostra – per chi non l’avesse ancora capito – quanto sia assurdo il pregiudizio. In ogni sua forma. La Kinder ha usato dei volti nuovi sulle confezioni delle celebri barrette al cacao e latte. Volti, appunto, insoliti: perché anziché usare il tradizionale bambino biondo, ecco questi bambini di colore. Tuona proprio in Germania, il movimento xenofobo di ultradestra che critica quei voltie chi ha deciso di usarli al fianco del proprio brand. Critica quindi chi ha osato mettere i volti di quei bambini sulle confezioni delle barrette in Germania. E per dimostrare che il pregiudizio non va mai oltre al proprio naso, ecco che quelli della pagina Facebook Bodensee di Pegida (attualmente non più online) non si accorgono che i bambini sulle confezioni, sono ad oggi quegli stessi campioni che hanno portato la Germania a vincere l’ultimo mondiale. Non si sono infatti accorti che i bambini in questione altri non erano che Jerome Boateng e Ilkay Gündogan.
IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA