Viral News

Instagram nasconderà i “mi piace” di ogni foto pubblicata

Condividi condividi
Pubblicato il 18/07/2019
Di Team Digital
Instagram toglie i like dalle foto i primi test in Italia

Dopo alcuni test in Canada, ora si stanno verificando i primi casi anche in Italia

È ufficiale, Instagram vuole nascondere il numero di like sotto le foto. Come vi avevamo già annunciato a inizio maggio, il social network aveva deciso di fare alcuni test in Canada e, nelle ultime ore, si stanno registrando le prime prove anche in Italia.


Cosa cambia? Il numero di “mi piace” sarà visibile solo all’utente che ha postato la foto e non a tutti gli altri. Non ci saranno differenze tra un post di Emily Ratajkowski o di Chiara Ferragni, regine indiscusse quando si tratta di cuoricini, e quello di un perfetto sconosciuto. Non è dettaglio da poco, se davvero questa decisione venisse applicata definitivamente porterebbe una vera e propria rivoluzione nel mondo del marketing digitale e cambierebbe notevolmente il modo di lavorare degli Influencer.


Per i referenti di Instagram, però, questo è un cambiamento molto importante e ha l’obiettivo di mettere al centro i bisogni degli utenti della piattaforma: “Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono” – ha spiegato Tara Hopkins,  EMEA Head of Public Policy di Instagram – “Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”.


Foto: MaxPixel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI