L’annuncio è stato lanciato da Instagram direttamente dal suo blog. Dopo Instagram Stories è arrivato il momento di Instagram Live. Sempre più in linea con Facebook e Snapchat, anche Instagram si rinnova e nell’ultimo aggiornamento punta su ben due novità: i video in diretta ed i messaggi privati “effimeri” (quelli che una volta letti si cancellano da soli).
Instagram Live e Direct: in arrivo due novità
Instagram Live si integrerà con l’altra novità rilasciata quest’estate, Stories. Basterà cliccare sul pulsante “Star Live Video” ed essere in diretta per una durata massima di 60 minuti. I follower saranno avvertiti da una notifica, di modo che non possano perdersi nemmeno un video! L’obiettivo è quello di perfezionare ed aumentare l’interazione tra gli utenti.
L’altra novità consiste nella possibilità di inviare messaggi o clip che si “autodistruggeranno” una volta lette dal destinatario. Proprio come avviene per Snapchat, sarà possibile decidere quali parole, foto, video, far scomparire automaticamente dalle caselle di posta (private) dei propri follower.
Le novità di Instagram saranno disponibili dalle prossime settimane sia sui dispositivi Android che iOS.
Fonte: Instagram