Viral News

Inganna Google Maps con 99 cellulari: l’idea geniale di un artista tedesco

Condividi condividi
Pubblicato il 05/02/2020
Di Team Digital
Manda in tilt Google Maps con 99 cellulari

Con 99 cellulari è stato fatto credere all'applicazione che quelle vie fossero intasate

L’idea geniale – e a cui nessuno prima ad ora aveva mai pensato – l’ha avuta Simon Wreckert ed in un lampo ha mandato in tilt, oltre che “in crisi”, l’affidabilità del noto sistema di navigazione satellitare Google Maps. L’uomo, un giovane artista tedesco, ha messo insieme 99 smartphone in un carrello e se ne è andato girando con loro per le strade di Berlino.



I vari device hanno così creato un ingorgo virtuale che ha ingannato l’algoritmo di Google Maps. In quella via, infatti, non c’era in realtà quasi nessuno: niente traffico, né alcun ingorgo. Un inganno all’intelligenza artificiale che però aveva un altro obiettivo: l’artista ha voluto farci riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia.




L’immagine condivisa su Twitter è stata descritta dall’autore stesso, “specializzato negli ambienti digitali e sulla loro relazione con la società“, come una vera e propria installazione d’arte. “Google Maps apporta modifiche virtuali alla città reale“, ha inoltre fatto sapere, rivoluzionando non poco il modo di muoverci nella quotidianità. Eppure, sempre secondo Simon Wreckert, “pochi sono a conoscenza dei loro limiti tecnologici“.



Foto: Frame video


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI