icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Inaugurata 'la rosa nel deserto': il National Museum of Qatar apre al pubblico

Progettato dall'archistar francese Jean Nouvel che lo ha definito "un caravanserraglio moderno" è stato inaugurato a Doha il nuovissimo National Museum of Qatar

Il Quatar inaugura la sua "la rosa nel deserto". Questo il soprannome dato al National Museum of Qatar che ha aperto le porte dei suo meraviglioso interno al grande pubblico lo scorso 27 marzo. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo, così come della politica sono accorsi per presenziare all'inaugurazione del Museo. Da Naomi Campbell a Johnny Depp, a José Mourinho ai coniugi Sarkozy: la rosa del deserto ha attirato un tripudio di vip da ogni parte del mondo.

National Museum of Qatar


Progettato all'interno di una superficie di 52mila metri quadrati, la "rosa del deserto" di Jean Nouvel è un vero e proprio capolavoro architettonico. La struttura presenta 539 "petali" di differenti forme, ciascuno con un diametro compreso tra i 14 e gli 87 metri. Il museo è immerso in un parco che ricorda le distese del deserto, al suo interno sorge una laguna artificiale di 900 metri con 114 fontane. Una architettura tanto spettacolare quanto irregolare che celebra la cultura del Paese che la ospita, sorto a metà tra il deserto ed il mare e che è pronta ad attirare numerosi turisti.


Sarà possibile visitare il palazzo storico dello sceicco Abdullah bin Jassim Al Thani, il figlio del fondatore del moderno Qatar. Il museo inoltre accoglie manufatti geologici ed archeologici che parlano della storia del Paese dividendola in tre fasi: la prima quella della nascita, la fase iniziale, la seconda in cui prese vita il Qatar ed infine la costruzione di una nazione fatta da pescatori di perle e di pastori nomadi, dove il mare abbraccia il deserto.

Inaugurazione con i vip




Foto: Instagram

Pubblicato 01.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Huawei, passo indietro USA di 90 giorni: ma cosa succederà in Europa?

rds_community_login

Viral News

Se non riesci a lavorare è per queste distrazioni...

rds_community_login

Viral News

Quanti caffè si possono bere al giorno?

rds_community_login

Viral News

C'è un miliardario che ha pagato i debiti universitari a 400 laureati

rds_community_login

Viral News

Non riesci a smettere di mangiare Nutella? Ecco perché...

rds_community_login

Viral News

La musica fa bene: cura esercitando un'azione sul cervello

rolling
×