Viral News

In forma con gli alimenti antifreddo

Condividi condividi
Pubblicato il 22/01/2019
Di Team Digital
In forma con gli alimenti antifreddo

Non solo all'esterno il freddo si combatte anche dall'interno a partire dagli alimenti portati in tavola.

Sono arrivate le giornate gelide invernali e l’abitudine è quella di coprirsi con sciarpe, cappotti e maglioni e chi più ne ha più ne metta (c’è persino lo scaldanaso per i più freddolosi). E’ importante però sapere che anche con gli alimenti si può contrastare in maniera efficace il freddo. Alcuni cibi infatti hanno il potere di renderci energici, attivare le difese immunitarie e farci sentire in forma anche quando le temperature all’esterno diventano davvero troppo rigide.


I cibi antifreddo


Non dovrebbe mai mancare nelle nostre tavole (o per colazione o per merenda) la frutta secca. Noci, mandorle, pistacchi sono alimenti ricchi di vitamina E utile per rafforzare sia il sistema immunitario che per proteggere la pelle dall’azione del freddo.

Così come gli agrumi: una semplice spremuta di arancia è ricca di vitamina C e può aiutare a tenere alla larga i malesseri della stagione (raffreddore e influenza). Di sera una buona e calda tisana è l’ideale per reidratare il fisico e scaldarlo, oltre che a favorire la digestione e depurare l’organismo. D’inverno inoltre non dovrebbero mancare sulle tavole pesce, uova e carni bianche: tutte le proteine magre capaci di nutrire al meglio senza appesantire, così come i legumi ricchi di ferro. Il parmigiano è un ottimo formaggio, da abbinare a zuppe e minestre, ricco di grassi (buoni) in grado di rinforzare il sistema immunitario.




Foto: Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI