Viral News

In arrivo un carico di neve: come cambierà il meteo dei prossimi giorni

Condividi condividi
Pubblicato il 24/11/2021
Di Team Digital
In arrivo un carico di neve: come cambierà il meteo dei prossimi giorni

La gelida neve giungerà anche a bassa quota


Un inverno in anticipo e molto bianco: è questa la previsione meteo che vedrà coinvolte gran parte delle regioni del Paese nelle prossime settimane. A partire da giovedì è previsto l’arrivo di una perturbazione piuttosto intensa che porterà neve anche a quote basse al Nordovest e nevicate fino al weekend.


L’aria gelida è proveniente dalla Penisola iberica e si unisce ad una discesa di correnti artiche che dall’Europa centrale interesserà l’Italia non solo nel nord. Maltempo e nevicate raggiungeranno anche le quote più basse, come sul basso Piemonte al confine con la Liguria, mentre oltre i duemila metri di altezza sono previsti fino a 30 centimetri di neve. I fiocchi saranno più consistenti sulle Alpi Marittime e sull’Appennino Settentrionale.


Da venerdì la perturbazione virerà nella parte est della nostra Penisola, portando abbondanti nevicate sulle Alpi orientali fino a raggiungere le regioni centro-meridionali, dove la neve imbiancherà l’Appennino centro-settentrionale. L’irruzione d’aria artica che dall’Europa sprofonderà verso il Mediterraneo, rinnoverà generali condizioni di maltempo in particolare nel weekend.


Foto di Kristin Vogt da Pexels




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI